Milan-PSG, problemi per Pulisic: le ultime sulle sue condizioni
Brutte notizie per il Milan e per Stefano Pioli: Christian Pulisic ha abbandonato il campo in anticipo negli ultimi minuti della gara di Champions League contro il PSG. A frenare lo statunitense sembrava essere stato un infortunio muscolare, ma Pioli ha fatto chiarezza in conferenza stampa sulle sue condizioni. Ci sono inoltre novità da Milanello.
Le ultime su Pulisic
Ci sono buone notizie per il croato: sembra infatti essere solo un affaticamento. Pulisic, oggi mercoledì 8 novembre, era infatti a Milanello e nelle prossime ore farà comunque gli esami strumentali. Rimane in dubbio per la sfida contro il Lecce.
Milan, infortunio per Pulisic contro il PSG
Pioli ne ha parlato così nel post Milan–PSG: “Per Pulisic potrebbe essere un crampo, ma è nello stesso punto dell’altra volta. Dovremo valutarlo”. Le condizioni dello statunitense, dunque, saranno senza dubbio da monitorare. Era tornato a disposizione di Pioli proprio per la sfida contro i francesi. A seguito del forfait arrivato contro il Napoli nel primo tempo, Pulisic aveva infatti già dovuto saltare la sfida contro l’Udinese, che il Milan ha perso a San Siro per 1-0.
Milan, i prossimi impegni
Ancora non si conoscono i possibili tempi di recupero. Qualora il problema di Pulisic dovesse rivelarsi abbastanza serio, non si esclude che l’esterno rossonero dovrà alzare bandiera bianca per il match contro il Lecce, in programma sabato 11 novembre alle ore 15:00 al Via del Mare. A seguito della sfida contro gli uomini di Roberto D’Aversa, ci sarà la pausa per le Nazionali, che potrebbe permettere a Pulisic di poter lavorare per essere a disposizione di Pioli per la sfida contro la Fiorentina del 25 novembre.
Pulisic, i numeri della stagione
Nonostante gli infortuni che stanno condizionando Pulisic in quest’inizio di stagione, lo statunitense si sta dimostrando l’uomo in più di Pioli. I suoi dati, dopotutto, parlano chiaro: nelle 10 partite disputate, delle quali sono una disputata da subentrato, sono arrivati 4 gol e 2 assist, con una fantamedia pari a 7,80.