Milan, infortunio per Thiaw: le sue condizioni
Durante il match contro il Como è arrivato un infortunio per un giocatore del Milan: Conceição costretto a sostituire Thiaw
Problemi per il Milan di Conceição. Durante il match di Serie A contro il Como, valido per il recupero della diciannovesima giornata, Thiaw ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio.
La sostituzione per il centrale classe 2001 è arrivata al minuto 67′, dovendo così terminare la partita prima del dovuto. A subentrare è stato poi Matteo Gabbia.
L’allenatore del Milan ha dovuto dunque procedere con una sostituzione forzata per permettere allo staff medico di valutare le condizioni del giocatore, nonché avere una prima impressione sull’entità dell’infortunio.
Un quadro più chiaro si avrà naturalmente a seguito degli esami strumentali che verranno effettuati prossimamente e che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma riportato da Thiaw, permettendo inoltre di stimare i tempi di recupero.
I numeri al Fantacalcio
Una stagione tutto sommato positiva per Malick Thiaw, diventato settimana dopo settimana uno degli uomini chiave nell’assetto difensivo rossonero. Per lui quest’anno sono state difatti 12 le partite in cui è sceso in campo dal 1′, guadagnandosi la fiducia con prestazioni di livello.
Un rendimento che però al Fantacalcio non ha portato sino ad ora ad alcun bonus. Il classe 2001 è difatti ancora a secco sia di gol che di assist, ma può contare su una media voto che ad oggi si aggira intorno al 5,83, leggermente superiore alla fantamedia, momentaneamente ferma a 5,67.
I prossimi impegni del Milan
Rossoneri che saranno attesi nelle prossime settimane da sfide cruciali non solo in campionato, ma anche in Champions League, dove il Milan coltiva ancora le speranze di potersi qualificare tra le prime otto, evitando di conseguenza i sedicesimi di finale.
Milan che il prossimo 18 gennaio sarà atteso dall’ostica sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus, per poi tornare in campo in Europa quattro giorni dopo nel match di San Siro contro il Girona. Il 26 gennaio sarà poi il turno del Parma, sempre in casa, per poi affrontare la trasferta di Champions League contro la Dinamo Zagabria del 29 gennaio. Tre giorni dopo, San Siro vedrà affrontarsi Milan e Inter in un derby di altissima qualità.