Milan, infortunio per Theo Hernandez: nemmeno in panchina contro l’Udinese
Nelle formazioni ufficiali di Milan-Udinese (LEGGILE QUI) manca a sorpresa Theo Hernandez. L’esterno francese non sarà a disposizione di Stefano Pioli per la gara di San Siro, valida per l’undicesima giornata di Serie A, a causa di un infortunio dell’ultimo minuto.
Milan, forfait dell’ultimo minuto per Theo Hernandez: infortunio alla caviglia
L’esterno del Milan, infatti, sarà costretto a guardare i compagni dalla tribuna: Theo Hernandez alle prese con i postumi di una contusione alla caviglia. Pioli sarà dunque costretto a fare i conti con un’assenza molto importante nel match contro l’Udinese.
Stefano Pioli schiera infatti Florenzi dal primo minuto sulla corsia di sinistra in sostituzione del francese. Per lui non erano stati comunicati problemi fisici fino a poche ore dalla partita. Ora, invece, dagli ambienti rossoneri è filtrata la notizia dell’ultimo minuto che ha costretto Theo Hernandez al forfait. Una scelta quella di escludere l’ex Real Madrid dal match contro l’Udinese, anche per preservare le sue condizioni in vista del match di martedì 7 novembre contro il Paris Saint Germain, gara fondamentale per il cammino in Champions League.
Milan, i numeri di stagione del calciatore francese
Il francese non aveva mai segnato così poco, a questo punto della stagione, con la maglia rossonera. È fermo a una rete in 11 presenze tra Serie A e Champions League, mentre il contatore degli assist resta ancora fermo a 0. Nella passata annata aveva già messo a referto 1 gol e 1 passaggio vincente e, proprio contro l’Udinese, aveva realizzato dal dischetto. Lo stop nella partita di oggi è suonato all’inizio come un campanello d’allarme in casa Milan, ma resta del tutto logica la scelta di metterlo ai box soprattutto in vista del match di Champions contro il PSG. Finora piuttosto opaca, ma la sensazione è che la stagione di Theo Hernandez possa prendere una strada diversa molto molto presto.