Milan, infortunio per Pulisic: cosa è successo
Brutte notizie per Sérgio Conceição con Christian Pulisic che si è fermato per un infortunio muscolare ed è stato costretto al cambio.
Brutte notizie in casa Milan: durante la partita contro il Como, valida per il recupero della diciannovesima giornata di Serie A, Sérgio Conceição è stato costretto a sostituire il fantasista rossonero.
Al 43′ minuto del primo tempo, il giocatore ha dovuto abbandonare il terreno di gioco anzitempo, concludendo la sua partita in anticipo. Al suo posto, l’allenatore portoghese ha deciso di inserire Tammy Abraham, approfittando della sosta tra il primo e il secondo tempo.
Dalle immagini, sembra che il problema riguardi il flessore della coscia sinistra per il calciatore rossonero. Resta da capire se si tratti di un infortunio muscolare vero e proprio o se il forte dolore sia stato causato dall’intervento di Kempf, che potrebbe aver influito sulla situazione.
Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori aggiornamenti, che dovrebbero fare chiarezza sull’entità dell’infortunio e sui possibili tempi di recupero del giocatore.
I numeri di Christian Pulisic
Fin qui, Christian Pulisic è stato uno degli uomini migliori dei rossoneri. In questa stagione, il trequartista statunitense ha totalizzato 15 presenze in Serie A, mettendo a segno 5 gol e 3 assist, che lo hanno reso il miglior marcatore della squadra, affiancato da Tijjani Reijnders e Álvaro Morata.
L’ex Chelsea, listato come centrocampista nel fantacalcio classic e come T/A nel Mantra, ha finora registrato una media voto di 6.53 e una media fantavoto di 7.73, risultando tra i migliori nel suo ruolo.
I prossimi impegni dei rossoneri
L’infortunio di Pulisic arriva in un momento particolarmente delicato per il Milan. Gli uomini di Conceição, impegnati nella lotta per la zona Champions League, perdono uno dei loro giocatori migliori proprio alla vigilia della sfida contro la Juventus, in programma sabato 18 gennaio alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. In questa occasione, i rossoneri dovranno fare a meno anche di Álvaro Morata, squalificato.
Dopo il match contro i bianconeri, il Milan riprenderà la corsa nelle ultime partite della fase a gironi di Champions League, dove affronterà Girona e Dinamo Zagabria. Le due sfide internazionali saranno intervallate dal confronto casalingo contro il Parma. Infine, dopo l’impegno in Croazia, i rossoneri si prepareranno per il derby di ritorno contro l’Inter, previsto per domenica 2 febbraio alle ore 18:00.