Milan, infortunio per Loftus-Cheek e Morata
Problemi per il Milan di Paulo Fonseca: sono usciti per infortunio sia Loftus Cheek, che Alvaro Morata. La situazione:
Brutte notizie per Fonseca. Pochi minuti dopo l’inizio della gara il centrocampista del Milan Loftus–Cheek e il centravanti Morata sono usciti dal campo a causa di un infortunio.
Risentimento all’adduttore destro per Ruben Loftus Cheek che ha abbandonato il campo per fare spazio a Samuel Chukwueze.
Ma i problemi non finiscono qui per i rossoneri, perché un minuto più tardi ad essere costretto ad abbandonare il campo, è toccato ad Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo ha accusato un risentimento al flessore sinistro e al suo posto è entrato Tammy Abraham.
Primo tempo complicatissimo per Fonseca, che perde per infortunio due suoi top player.
I numeri in stagione di Loftus Cheek e Alvaro Morata
Partita di Champions League sfortunata per il Milan, che perde nel giro di pochi minuti, sia Ruben Loftus Cheek, che Alvaro Morata. Il centrocampista inglese è uscito toccandosi la coscia destra, mentre il centravanti spagnolo ha avuto un problema al flessore sinistro. Paulo Fonseca spera di recuperare entrambi i giocatori nel minor tempo possibile, vista anche l’assenza di Christian Pulisic.
Il centrocampista inglese, ex Chelsea, non sta rendendo al massimo in questo avvio di stagione. Infatti Paulo Fonseca lo ha impiegato per 13 partite, 6 da titolare e 7 da subentrato, senza mai trovare un bonus, ottenendo una media fanta voto di 5.92. Numeri totalmente diversi, invece, quelli di Alvaro Morata, centravanti spagnolo che ha trovato la via della rete per ben 4 volte su 11 partite disputate in Serie A, con una media di 7.18.
I prossimi impegni del Milan
Dopo la gara in Champions contro lo Stella Rossa, il prossimo impegno del Milan sarà domenica 15 dicembre alle 20:45 dove ospiterà a San Siro il Genoa di Patrick Vieira. Difficile vedere in campo contro il grifone Loftus Cheek e Morata, visto i rispettivi problemi muscolari. Paulo Fonseca attende con ansia il responso degli esami a cui i due giocatori si sottoporranno nei prossimi giorni, e spera che lo stop non sia troppo lungo.
Dopo la sfida contro il Genoa, il Milan giocherà il 20 dicembre contro il Verona e saluterà il 2024, il 29 dicembre affrontando la Roma di Ranieri. In Champions League, invece, i rossoneri sono attesi dalla sfida contro il Girona che si disputerà il 22 gennaio 2025.