Home » Fantacalcio News » Milan, infortunio per Okafor: la situazione
Infortunio Okfaor

Noah Okafor, attaccante del Milan (imago)

Brutte notizie per il Milan di Paulo Fonseca che, come anticipato ieri, perde Okafor a causa di un infortunio al polpaccio

Tegola pesante per l’allenatore del Milan. Infatti, a seguito della gara di campionato contro il Genoa di Vieira, l’attaccante dei rossoneri ha riportato una lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro.

Le sue condizioni verranno di nuovo valutate tra circa 10 giorni. Okafor dunque non sarà disponibile per il match contro il Verona.

Dopo un pareggio piuttosto deludente a San Siro contro i rossoblù, il Milan perde una pedina importante per le prossime uscite che chiuderanno il 2024.

Di seguito, vi proponiamo i numeri stagionali dell’attaccante svizzero e i prossimi impegni del club rossonero.

Fantacalcio, i numeri di Okafor

Nella stagione complicata del Milan sino ad oggi, Okafor ha trovato poco spazio. Complici le gerarchie di Fonseca, il calciatore ha giocato solo 412 minuti, andando a voto in 10 gare. Con una fantamedia appena sufficiente (6.10), il bonus arrivato è solo uno, un gol; gli assist sono ancora assenti all’appello, così come i malus (nessun cartellino rimediato).

Nella scorsa stagione in Serie A, la prima punta svizzera è scesa in campo in 24 partite, partendo titolare solo in 6 di queste. Ha messo a segno 6 gol, servito 2 assist e ricevuto una sola ammonizione. La sua media voto è stata di 6.21, mentre la fantamedia ha raggiunto quota 7.02.

Milan, infortunio per Okafor: la situazione
Paulo Fonseca, allenatore Milan (IMAGO)

I prossimi impegni del Milan

Il Milan si prepara ad affrontare le ultime due sfide del 2024 con l’obiettivo di chiudere l’anno nel migliore dei modi. I rossoneri torneranno in campo il 20 dicembre alle 20:45 per la delicata trasferta contro il Verona, un match da non sottovalutare per restare competitivi nella corsa alla prima metà della classifica.

A seguire, il 29 dicembre alle 20:45, la squadra di Fonseca ospiterà la Roma di Ranieri a San Siro, in un confronto diretto che promette spettacolo e punti pesantissimi nella lotta Champions. Due impegni cruciali che potrebbero definire il bilancio della prima metà di stagione del Milan.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO