Milan, infortunio per Loftus-Cheek e Morata: l’esito degli esami
Ruben Loftus-Cheek e Alvaro Morata si sono sottoposti ad esami strumentali dopo l’infortunio in Milan-Stella Rossa: l’esito
Brutte notizie per Fonseca. Pochi minuti dopo l’inizio della gara il centrocampista del Milan Loftus–Cheek e il centravanti Morata sono usciti dal campo a causa di un infortunio.
Fastidio di natura muscolare per Ruben Loftus-Cheek che ha abbandonato il campo per fare spazio a Samuel Chukwueze.
Ma i problemi non finiscono qui per i rossoneri, perché un minuto più tardi ad essere costretto ad abbandonare il campo, è toccato ad Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo ha accusato un risentimento all’adduttore e al suo posto è entrato Tammy Abraham.
Primo tempo complicatissimo per Fonseca, che perde per infortunio due suoi top player. Di seguito l’esito degli esami a cui si sono sottoposti i due giocatori rossoneri.
Milan, infortunio per Loftus-Cheek e Morata: l’esito
Per il centrocampista inglese gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Una nuova valutazione clinica avverrà tra 7/10 giorni, con Loftus-Cheek fuori almeno due settimane, da valutare la sua presenza in Milan-Roma del 29 dicembre.
Sospiro di sollievo invece per quanto riguarda Morata. Il centravanti della nazionale Spagnola ha riportato un trauma elongativo in regione adduttoria: esito che esclude eventuali lesioni agli adduttori stessi. Sicuramente out con il Genoa, l’attaccante potrebbe provare a recuperare per la trasferta di Verona.
I prossimi impegni del Milan
Dopo la gara in Champions contro lo Stella Rossa, il prossimo impegno del Milan sarà domenica 15 dicembre alle 20:45 dove ospiterà a San Siro il Genoa di Patrick Vieira. Dati gli esiti degli esami, sarà impossibile vedere i due giocatori in campo per il match che coinciderà anche con la celebrazione dei 125 anni di storia del club.
Dopo la sfida contro il Genoa, il Milan giocherà il 20 dicembre contro il Verona e saluterà il 2024, il 29 dicembre affrontando la Roma di Ranieri. In Champions League, invece, i rossoneri sono attesi dalla sfida contro il Girona che si disputerà il 22 gennaio 2025.