Fantacalcio News

Milan, infortunio Messias: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Quella dell’8 marzo 2023 è stata una data da incorniciare per il Milan, qualificatosi ai quarti di finale di Champions League dopo undici anni dall’ultima volta. L’unica nota storta della serata è stata l’infortunio di Messias che ha chiesto il cambio nel secondo tempo di Tottenham-Milan. Sul punteggio di 0-0, infatti, il brasiliano ha alzato bandiera bianca lasciando il posto in fascia ad Alexis Saelemaekers. Brutte notizie per Stefano Pioli che perde l’esterno come minimo per la sfida di campionato di lunedì contro la Salernitana. Di seguito gli ultimi aggiornamenti sulle le sue condizioni.

Milan, l’infortunio di Messias: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Intorno al minuto 55′ di Tottenham-Milan, Messias si è accasciato a terra richiamando l’attenzione della panchina. La situazione è sembrata subito preoccupante e Pioli lo ha immediatamente sostituito con Alexis Saelemaekers. Il brasiliano è uscito dal rettangolo di gioco toccandosi la parte posteriore della coscia destra.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’ex Crotone hanno evidenziato lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero si aggirano intorno ai 30 giorni. Di seguito il comunicato ufficiale: “Questa mattina Messias è stato sottoposto ad esame strumentale che ha evidenziato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Una risonanza di controllo verrà effettuata fra una decina di giorni”.

I numeri stagionali di Messias

L’esterno del Milan classe 1991 ha collezionato 25 presenze con 5 gol e 2 assist tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e la Supercoppa italiana persa con l’Inter per 3-0 dai rossoneri. La speranza per Pioli è che l’infortunio di Junior Messias non sia nulla di grave, in caso è pronto Alexis Saelemaekers a giocare titolare. L’anno scorso, ovvero quello dello scudetto del Milan, il brasiliano ha accumulato 32 presenze con 6 gol realizzati e 3 assist serviti tra campionato, Champions e Coppa Italia.

Published by
Redazione