Senza Tonali e Ibrahimovic sul campo e Maldini in dirigenza, il Milan si prepara alla prossima stagione. I rossoneri sono al momento in tourneè negli USA dove hanno affrontato il Real Madrid, match terminato 3-2 per i Galacticos. Stefano Pioli può però dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e ora si prepara a sfidare la Juventus. L’allenatore del Milan dovrà però fare a meno di Messias, fermato da un infortunio.
Nel corso dell’allenamento odierno, infatti, Messias è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio. L’attaccante brasiliano è stato fermato da un risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra e le sue condizioni verranno poi rivalutate una volta rientrato in Italia. Solo a quel punto potranno essere chiari i tempi di recupero.
Con l’arrivo di Chukwueze il giocatore era ormai sul mercato e di conseguenza l’infortunio è una pessima notizia per la dirigenza del Milan.
Dopo l’incredibile stagione 2020/21 giocata con il Crotone, Messias è stato acquistato dal Milan. Una storia bellissima quella dell’attaccante brasiliano, arrivato ai massimi livelli del calcio italiano in tarda età, ma riuscendo comunque a diventare decisivo.
Il classe 1991 in due stagioni con i rossoneri ha collezionato infatti ben 12 gol e 5 assist, nonchè 11 presenze in Champions League. Numeri di tutto rispetto, che lo hanno reso un giocatore molto interessante anche al fantacalcio. Seppur non titolarissimo, infatti, Messias si è spesso rivelato un giocatore propenso al bonus, utilissimo per completare la rosa.