Brutte notizie in casa Milan: Mike Maignan ha subito un infortunio e salterà la gara contro il Sassuolo, valida per la 32ª giornata di Serie A. Tegola per Stefano Pioli, che dovrà fare a meno del suo portiere titolare. Il francese si sottoporrà agli esami per valutare l’entità.
Ansia in casa Milan per le condizioni di Maignan. Il portiere rossonero si è fermato per un affaticamento muscolare. Il francese non è partito con la squadra e non ci sarà contro il Sassuolo. Nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali per capire meglio l’entità del problema, ma con tutta probabilità sarà in campo nel ritorno dell’euroderby di Europa League contro la Roma.
Pioli risparmierà Maignan con il Sassuolo per evitare rischi inutili proprio in vista del match dell’Olimpico di giovedì, nel quale i rossoneri dovranno ribaltare l’1-0 in favore dei giallorossi firmato da Gianluca Mancini a San Siro. Al Mapei Stadium giocherà dunque Marco Sportiello, alla quinta presenza stagionale fra tutte le competizioni. Finora per l’ex portiere dell’Atalanta 3 vittorie e il pareggio mantenuto contro il Newcastle nella prima partita della fase a giorni di Champions League, con soli due gol subiti.
Per Maignan sono 40 le presenze stagionali fra tutte le competizioni, con 48 gol subiti – 32 in Serie A. Il francese si era già infortunato durante il corso della stagione, nel match contro il Newcastle che ha aperto la fase a gironi in Champions League lo scorso 19 settembre, lasciando il campo a 9 minuti dalla fine.
Per quel problema Maignan ha saltato altre due partite in Serie A, contro Verona e Cagliari. Successivamente il portiere è rimasto fuori anche in un altro match, contro la Juventus, dopo aver ricevuto un cartellino rosso nel finale di Genoa-Milan.