Home » Fantacalcio News » Milan, l’esito degli esami di Maignan
Milan, esami in corso per Maignan: si attende l'esito

Mike Mignan (credit: Andrea Rosito)

Il portiere rossonero introno alle 17 è entrato in clinica per svolgere gli esami di controllo dopo lo scontro in Udinese-Milan

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Mike Maignan.

All’entrata della clinica, intorno alle ore 17, il portiere rossonero ha dischiarato di stare bene. Il Milan non vuole lasciare nulla al caso e chiarire del tutto quali siano le condizioni del proprio numero 16.

Maignan dovrà comunque osservare dei giorni di riposo in seguito allo scontro avvenuto nella gara con l’Udinese.

Secondo quanto emerge dalle ultime indiscrezioni il trauma subito nell’ultima gara di campionato a Udine non ha avuto nessuna grave conseguenza. Nei prossimi giorni Mike potrà riprendere progressivamente gli allenamenti.

I numeri al fantacalcio

Mike Maignan, al Fantacalcio, resta saldamente tra i primi slot tra i portieri. In 31 presenze a voto, il francese ha mantenuto la porta inviolata in 10 occasioni, dimostrando il suo valore anche con un rigore parato alla settima giornata contro la Fiorentina. Il dato meno incoraggiante sono i 35 gol subiti, frutto anche di una fase difensiva del Milan non sempre impeccabile. La retroguardia rossonera ha attraversato alti e bassi, e anche Maignan ha inevitabilmente risentito del rendimento altalenante della squadra.

Nonostante ciò, il numero 16 rossonero rimane uno dei giocatori più affidabili della rosa guidata da Sérgio Conceição. Le sue qualità restano fuori discussione, e al Fantacalcio è una certezza, soprattutto se affiancato da Sportiello, che ha già dimostrato di essere un secondo portiere più che valido. Se però non avete il blocco Milan o vi manca una copertura sicura tra i pali, in vista delle ultime sei giornate potete valutare uno scambio: magari puntare su un portiere titolare con un calendario più favorevole può essere una mossa astuta per il rush finale.

Milan, esami in corso per Maignan: si attende l'esito
Mike Maignan, Milan, (Imago)

I prossimi impegni del Milan

Il Milan è attualmente nono in classifica in Serie A, con 51 punti, e insegue con determinazione le prime sette posizioni per centrare l’accesso alle competizioni europee. Il quarto posto, che vale la qualificazione alla prossima Champions League, dista 8 punti ed è ormai un obiettivo molto difficile da raggiungere. Più concreta, invece, la possibilità di agganciare la zona Europa League, distante 6 e 5 lunghezze.

La squadra di Sérgio Conceição è attesa da un finale di stagione intenso. Domenica di Pasqua, i rossoneri ospitano lAtalanta in un vero e proprio scontro diretto per l’Europa. Mercoledì successivo, poi, scenderanno in campo per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, contro l‘Inter: una competizione fondamentale, visto che il trofeo garantisce un posto diretto nella prossima Europa League. Il calendario del Milan nelle ultime cinque giornate di campionato prevede le sfide contro Venezia, Genoa, Bologna, Roma e Monza. Un percorso misto, che comprende due scontri diretti (Roma e Bologna) e tre gare più agevoli.