Milan, l’esito degli esami e i tempi di recupero di Leao
Dopo l’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo Verona-Milan, Rafael Leao si è sottoposto ad esami strumentali.
Rafael Leao ha riportato una elongazione al flessore sinistro. L’attaccante numero 10 sarà sottoposto a un nuovo controllo con risonanza fra una settimana.
Duro colpo per il Milan che perde il suo miglior giocatore in un momento delicato e già pieno di infortuni per il club rossonero che contro il Verona è sceso in campo con una formazione priva di molti titolari a causa degli indisponibili.
Rafael Leao sarà sicuramente assente contro la Roma, Paulo Fonseca punta a recuperarlo per la Supercoppa Italiana che si terrà in Arabia nei primi di gennaio.
Una notizia che non ci voleva per i tifosi rossoneri, proprio ora che il numero 10 era entrato in un ottimo periodo di forma.
Il rendimento di Leao al fantacalcio
Dopo un inizio di stagione sottotono, con pochi gol e prestazioni insufficienti, dovuti anche ai problemi con l’allenatore Paulo Fonseca, le ultime prestazioni di Leao facevano ben sperare i tifosi, che sognavano di poter rivedere il Leao della stagione dello scudetto.
Fin qui in campionato il portoghese ha messo a segno 3 gol e 4 assist, con una fantamedia di 7,07, numeri che lo avvicinano al rendimento della scorsa stagione chiusa con il numero 9 sia nella casella dei gol che in quella degli assist fatti. La stagione migliore per Leao è però stata quella precedente la 2022/23 chiusa con 15 gol e 7 assist e una fantamedia di 7,90.
I prossimi impegni del Milan
Come detto Rafael Leao non ci sarà contro la Roma, in quella che è l’ultima partita del 2024 del Milan, mentre proverà a tornare a disposizione per la Supercoppa Italiana, competizione in cui i rossoneri debutteranno il 3 gennaio contro la Juventus, e in caso di vittoria affronterà la vincente di Inter-Atalanta in finale.
In Serie A invece nel 2025 il Milan farà il suo esordio il 10 gennaio a San Siro contro il Cagliari nella prima partita del girone di ritorno per poi recuperare la partita della diciannovesima giornata contro il Como il 14 gennaio.