Non solo sorrisi in casa Milan, dopo il recente periodo positivo a livello di risultati. Contro il Napoli è arrivata una vittoria importantissima che non solo mantiene al sicuro il piazzamento Champions League, ma avvicina i rossoneri anche alla Juventus. Nella sfida di domenica sera, però, si è fermato Simon Kjaer, uscito nel corso del secondo tempo della sfida tra Milan e Napoli per un infortunio. Le sue condizioni.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Kjaer ha sofferto molto la rapidità di Khvicha Kvaratskhelia, e nel corso del secondo tempo della sfida contro gli azzurri ha dovuto fare i conti con un problemino. Pioli, infatti, lo ha sostituito per un piccolo fastidio muscolare. Il danese si è anche sottoposto a degli esami, che hanno escluso qualsiasi tipo di complicazione, ma allo stesso tempo non è al 100% e potrebbe rimanere a riposo almeno per l’impegno di giovedì contro il Rennes.
A questo punto, quindi, Pioli deve fare nuovamente i conti con l’emergenza in difesa. Sino a questo momento infatti, con le assenze di Tomori, Thiaw e Kalulu, l’allenatore si era affidato all’esperto centrale danese e a Gabbia, rientrato dal prestito al Villareal, accentrando qualche volta anche Theo Hernandez.
Per giovedì proprio il francese potrebbe essere schierato al fianco del numero 46, complice anche l’esclusione dalla lista UEFA del giovane Simic. Sebbene Thiaw sia rientrato in gruppo, infatti, l’ex Schalke 04 ha fatto davvero pochi allenamenti con i compagni, e la sua condizione fisica non è al massimo. L’unica soluzione plausibile riguarda quindi l’adattamento del mattatore della sfida di domenica a difensore centrale, che verrebbe sostituito da Terracciano sulla corsia sinistra (anche Jimenez è fuori dalla lista).