Il Milan si prepara ad affrontare, questa sera, domenica 29 ottobre alle 20:45, il Napoli di Garcia. Reduci dalla pesante sconfitta contro il Paris Saint-Germain in Champions League, i rossoneri vogliono tentare il colpaccio al Maradona per avanzare in classifica e raggiungere Inter e Juventus. Tuttavia, a poche ore dalla sfida decisiva contro il Napoli, ci sono brutte notizie per Stefano Pioli: Kjaer infatti ha riportato un infortunio e non potrà essere a disposizione della squadra.
Per il difensore danese ex Palermo e Roma si tratta di un affaticamento muscolare. Pioli quindi si ritrova con una difesa decimata considerando anche la squalifica di Thiaw a seguito dell’espulsione nell’ultimo turno contro la Juventus. A questo punto l’allenatore rossonero sarà costretto a mandare in campo la coppia di centrali composta da Kalulu e Tomori, con Theo Hernandez e Calabria che presidieranno le fasce.
Con l’assenza per infortunio di Kjaer, dunque, il Milan perderà inevitabilmente solidità difensiva ed esperienza. Questo perchè, l’ormai 34enne, ha alle spalle anni di esperienza in Serie A e non solo. Partito dal Midtjylland (in Danimarca) riesce ad imporsi in diversi campionati, tra cui quello italiano con le maglie di Palermo, Roma, Atalanta e Milan. In quello tedesco con il Wolfsburg, in quello francese con il Lille, in quello turco con il Fenerbahce e in quello spagnolo con il Siviglia. In Serie A vanta più di 150 presenze.
Altrettanta esperienza l’ha maturata con la nazionale danese. Dopo le apparizioni con le giovanili della medesima nazionale, nel 2009 esordisce in quella maggiore e da lì in poi colleziona complessivamente 130 presenze. Sia nel 2009 che nel 2021 vince il premio “Calciatore danese dell’anno“, frutto di un sondaggio condotto tra calciatori.