Brutte notizie in casa Milan, Jovic infatti non potrà esserci nella sfida contro la Juventus a causa di un infortunio. Stefano Pioli, quindi, dovrà fare i conti con l’ennesima indisponibilità nel match contro la Juventus a Torino, in programma sabato 27 aprile alle ore 18:00. Oltre a Jovic, out per un affaticamento muscolare, non ci saranno nemmeno Calabria, Theo Hernandez e Tomori, tutti e tre squalificati.
Dopo la pesante sconfitta nel derby contro l’Inter, che ha regalato lo scudetto ai nerazzurri, non arrivano buone notizie per Pioli nemmeno per quanto riguarda le prossime gare. L’entità dell’infortunio di Jovic sarà valutato nei prossimi giorni in casa Milan. Altra assenza pesante dunque per i rossoneri che, dall’inizio della stagione, si sono ritrovati in più di un occasione a dover far fronte ad una vera e propria ‘emergenza infortuni‘. Sabato contro la Juventus, le scelte di Pioli per la difesa e per l’attacco saranno dunque fortemente condizionate dalle assenze, tra infortuni e squalifiche.
L’attaccante serbo del Milan ha dimostrato quest’anno di poter essere decisivo quando viene chiamato in causa. Per lui sono 21 le presenze stagionali, di cui solo 7 da titolare, in Serie A con 6 gol e 1 assist all’attivo. Luka Jovic è un’attaccante rapido, dotato di un’ottima capacità di inserimento alle spalle dei difensori e di un buon tiro con entrambi i piedi. In quasi tutte le partite in cui è subentrato è riuscito a lasciare il segno, regalando spesso punti fondamentali ai rossoneri.
Il suo ruolo è quello di vice-Giroud, soprattutto a partita in corso. Infatti è un’arma importante per Pioli che, quando il francese inizia a dare cenni di fatica, lo manda in campo per dare nuovo vigore alla squadra, e soprattutto maggiore spinta offensiva. Può giocare anche come ala offensiva o da seconda punta, essendo dotato di grande rapidità e tempi di inserimento.