Le condizioni di Giroud stanno pian piano migliorando e c’è maggior fiducia per una sua possibile presenza nel derby del 16 settembre. L’attaccante rossonero, infatti, durante il match tra Francia e Irlanda, giocatosi giovedì 7 settembre e valido per la qualificazione ad Euro2024, ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio. Il numero 9 francese ha poi abbandonato il ritiro della propria nazionale per tornare in Italia. Sta crescendo l’ottimismo del Milan nel recupero di Giroud in vista del derby, dopo l’infortunio che lo ha colpito contro la Francia .
In questo momento l’attaccante rossonero sta svolgendo terapie a Milanello. L’obiettivo di tutto lo staff del Milan è consentire a Giroud di svolgere l’allenamento di giovedì con il resto del gruppo. L’ottimismo, comunque, sta crescendo sempre di più. Il numero 9, rientrato dall’Italia dopo aver lasciato il ritiro della nazionale, salterà il big match contro la Germania, in programma il 12 settembre, ma l’ottimismo in vista del derby contro l’l’Inter sta crescendo. Lo stesso centravanti rossonero, comunque, aveva rassicurato tutti sulle sue condizioni nel post partita del match tra Francia ed Irlanda.
Lo stesso attaccante francese ha però voluto rassicurare i tifosi al termine della partita, lasciando qualche speranza in più per la sua presenza nel derby: “Ho fatto un movimento strano alla stessa caviglia della partita contro il Napoli. Il dolore è gestibile ma mi fa male da settimane”.
“Ho provato a continuare ma la caviglia ha detto stop. Ora sto meglio, non sono preoccupato, farò qualche esame ma penso che sia tutto ok. Al derby sì, penso di farcela”