Home » Fantacalcio News » Milan, infortunio per Emerson Royal: le sue condizioni

Milan, infortunio per Emerson Royal: le sue condizioni

Milan, infortunio per Emerson Royal: le sue condizioni

Emerson Royal, difensore Milan (imago)

Durante la partita contro il Girona è arrivato un infortunio per un giocatore del Milan: Conceição costretto a sostituire Emerson Royal

Sérgio Conceição alle prese con un altro problema. Nel match contro il Girona, valido per la 7a giornata di Champions League, l’allenatore portoghese ha difatti perso per infortunio Emerson Royal.

Il terzino è stato costretto al cambio al minuto 4 del primo tempo, ponendo fine in anticipo alla sua partita per accomodarsi in panchina e ricevere le cure del caso.

L’allenatore del Milan non ha avuto altra scelta se non quella di optare per una sostituzione forzata affinché lo staff medico potesse valutare le condizioni del giocatore, nonché dare una prima diagnosi sull’infortunio rimediato dal laterale rossonero

Nelle prossime ore verranno programmati i consueti esami strumentali che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma, permettendo di stimare i tempi di recupero e il programma di riabilitazione.

Milan, le condizioni di Emerson Royal

Subito brutte notizie per il Milan. Infatti durante la sfida Champions contro il Girona, Emerson Royal è stato sostituito al 4′ minuto del primo tempo causa infortunio. Il difensore brasiliano si è accasciato al suolo dopo uno scatto in seguito ad un contrasto con Gil, facendo presagire subito ad uno stop di natura muscolare.

Al suo posto, l’allenatore rossonero ha inserito Davide Calabria che ha preso posto sulla fascia destra. L’entità dello stop sarà valutata nei prossimi giorni, ma dalle prime immagini mostrate l’infortunio per Emerson Royal sembra abbastanza serio.

Milan, infortunio per Emerson Royal: le sue condizioni
Sérgio Conceição, allenatore Milan (IMAGO)

I prossimi impegni del Milan

Dopo la sfida contro il Girona, il Milan sarà impegnato in Serie A contro il Parma, match valevole per la 22a giornata, in programma a San Siro questa domenica alle 12.30. Dopo l’incontro con la squadra di Pecchia, i rossoneri saranno impegnati nuovamente in Champions mercoledì 29 gennaio contro la Dinamo Zagabria.

Febbraio che inizierà subito con una grande sfida per il Milan. Infatti domenica 2 febbraio alle ore 18:00, ci sarà il derby contro l’Inter, in una gara che vale molto più dei soliti tre punti per la squadra di Conceição.