Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, il Milan di Stefano Pioli è tornato subito a lavorare sul campo in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham (leggi qui la probabile formazione dei rossoneri). Nella gara contro i viola Brahim Diaz non è stato a disposizione per una distorsione al ginocchio. Di seguito le ultime sulle condizioni.
Al Franchi i rossoneri hanno perso per 2-1: a segno Gonzalez su rigore, Jovic e The Hernandez. Al posto di Brahim Diaz ha giocato De Ketelaere senza però lasciare il segno. Ancora una volta. Mercoledì il Milan sarà in campo contro il Tottenham di Antonio Conte a Londra per la sfida decisiva per il passaggio ai quarti.
Ma Diaz ci sarà per Tottenham-Milan? Nella sessione di allenamento di lunedì 7 marzo, Brahim Diaz ha svolto il lavoro con il gruppo insieme a Giroud, tornato dopo qualche linea di febbre. L’ex City dovrebbe dunque farcela per la gara di Champions. In questa stagione per il trequartista spagnolo ha giocato 28 presenze tra Champions League, Coppa Italia, Supercoppa e Serie A: per lui 5 reti e 2 assist.
Dopo la non convincente prestazione di De Ketelaere e Rebic nella sfida contro la Fiorentina, Pioli ragiona a una soluzione differente. Se Diaz dovesse farcela, mercoledì giocherà lui, anche se al momento è più probabile che partirà dalla panchina. In caso di forfait, invece, al suo posto potrebbe giocare Krunic, con Tonali e Bennacer in mediana. Il centrocampista bosniaco, a prescindere dalle condizioni dello spagnolo, dovrebbe comunque partire titolare a Londra. Nelle ultime sfide, infatti, è stato uno dei migliori e Pioli potrebbe confermarlo a centrocampo nonostante il recupero di Bennacer. Krunic inoltre, così come Leao, ha riposato nella sfida di ieri a causa del turno di squalifica da scontare. Il Milan si allenaerà novamente nella mattinata di domani e poi martedì. Nel pomeriggio di martedì, poi, è prevista la partenza per Londra.