Milan, infortunio per Brahim Diaz: costretto al cambio
Il Milan riprende la corsa verso la qualificazione in Champions League, battendo la Sampdoria con un largo 5-1. Decisive la rete di Leao e la tripletta di Giroud. Inutile il gol di Fabio Quagliarella, che aveva momentaneamente pareggiato i conti. Nella ripresa è andato in gol anche Brahim Diaz, ma dallo spagnolo non sono arrivate buone notizie nel corso della gara: il classe ’99, infatti, è stato costretto a uscire dal campo a causa di un infortunio: le sue condizioni.
L’infortunio di Brahim Diaz
Al minuto 70 di Milan-Sampdoria, Brahim Diaz è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema all’inguine. Lo spagnolo è stato protagonista di un doppio assist per Giroud nella prima frazione di gioco. Nella ripresa ha sentito dolore ed è stato sostituito da Saelemaekers: seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni nelle prossime ore.
I numeri di Brahim Diaz
Nella stagione attualmente in corso lo spagnolo ha fatto registrare 31 presenze a voto, realizzando 6 gol e 6 assist. Una grande prova proprio nell’ultima gara contro la Sampdoria, in cui ha fornito due passaggi decisivi a Giroud e ha segnato nella ripresa il gol del 4-1. Il trequartista rossonero vanta una media voto di 6,15, mentre la fantamedia è decisamente più alta, pari a 6,84.