Problemi per il Milan e per Stefano Pioli durante l’andata delle semifinali di Champions League contro l’Inter. Sul risultato di 2-0 per i nerazzurri Bennacer è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio. Al suo posto l’allenatore rossonero ha inserito Messias. Per Giroud e compagni un inizio davvero difficile: nel primo quarto d’ora di gara, infatti, l’Inter ha indirizzato con decisione il match grazie ai gol di Dzeko e Mkhitaryan. Debole la reazione dei rossoneri, che sembrano risentire dell’assenza di Rafael Leao. Le notizie sull’infortunio di Bennacer, poi, non sono buone dopo l’esito degli esami.
Non arrivano buone notizie per il giocatore algerino e per il Milan dato che è finita qui la sua stagione. Domani venerdì 12 maggio o al massimo dopodomani, infatti, Bennacer verrà operato in artroscopia data la lesione della cartilagine del ginocchio destro. Si tratta di un infortunio piuttosto grave e al momento sarebbero almeno 2 o 3 mesi di stop. Il Milan quindi dovrebbe riaverlo per l’inizio del prossimo campionato ma senza preparazione. Il comunicato:
“Gli esami cui è stato sottoposto questa mattina Bennacer hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. Il giocatore verrà sottoposto a intervento in artroscopia“.
Al minuto 15′ di Milan-Inter, Ismael Bennacer ha abbandonato il campo per un infortunio al ginocchio. L’algerino si è accasciato a terra e dopo un fitto colloquio con i medici ha deciso di abbandonare il campo: inutili i tentativi di stringere i denti.
Una volta accomodato in panchina al classe ’97 è stata applicata una fasciatura al ginocchio. In base ai primi accertamenti il centrocampista avrebbe accusato una contusione al ginocchio, un problema che rischia di essere serio e su cui gli esami strumentali faranno luce nelle prossime ore. La possibile gravità dell’infortunio è evidenziata anche dal fatto che Bennacer ha lasciato lo stadio in stampelle. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.