Milan, il punto sull’infermeria: da RLC a Chukwueze

Stefano Pioli deve fare i conti con un’infermeria piena: il Milan, infatti, è alle prese con tantissimi infortuni (LEGGI QUI IL PUNTO SULL’EMERGENZA DIFESA). Al momento, infatti, sono cinque i giocatori infortunati nelle fila dei rossoneri. Un numero non da poco visto i tanti impegni tra Serie A e Champions League.

Milan, il punto sull’infermeria rossonera

Per cominciare Ruben Loftus-Cheek è fuori da fine settembre per un problema agli adduttori: il centrocampista inglese ex Chelsea si sta allenando ancora a parte e quindi dovrebbe saltare anche la gara con l’Udinese, in programma il prossimo 4 novembre. Più probabile un suo ritorno contro il Paris Saint-Germain. Lo stesso discorso vale per Pulisic, per cui erano state escluse lesioni dopi il problema di Napoli.

Al Maradona, invece, non era a disposizione Simon Kjaer per un affaticamento muscolare: il difensore danese nell’ultima seduta ha svolto un lavoro personalizzato sul campo. Dovrebbe aggregarsi al gruppo e sarebbe l’unica alternativa di prima squadra come difensore centrale insieme a Simic, 2005 della Primavera. Kalulu, infatti, dopo la frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro sta valutando l’intervento chirurgico con tempi di recupero molto lunghi.

Chukwueze, infine, potrebbe prima rispetto al previsto: dopo la lesione al bicipite femorale di metà ottobre con la Nigeria, potrebbe tornare l’11 novembre contro il Lecce invece che contro la Fiorentina dopo la sosta.

Published by
Andrea Molinari