Il Milan torna in campo in vista della ripresa della Serie A. Per la prossima giornata di campionato, i rossoneri sfideranno l’Empoli: Pioli deve fare i conti con diversi infortuni, molti dei quali arrivati durante la sosta per la Nations League. Oggi la squadra si è ritrovata per una ripresa parziale degli allenamenti, ai nazionali sono state concesse 24 ore di riposo e rientreranno dunque domani. Lo staff del Milan, tra i vari calciatori indisponibili, durante le sedute di allenamento, dovrà valutare anche la condizione degli altri componenti della rosa. Pioli sta facendo la conta degli infortunati, e nel frattempo deve prepararsi ad un tour de force di partite non indifferente.
A Milanello, Theo Hernandez si è allenato a parte, come previsto dal programma di recupero. Tuttavia le sue condizioni migliorano: il terzino verrà rivalutato all’inizio della prossima settimana, dopo la sfida contro l’Empoli di sabato 1 ottobre. Anche Sandro Tonali si è allenato a parte, ma sarà regolarmente con la squadra per la trasferta di campionato.
Hanno seguito un programma differenziato anche Ante Rebic e Divock Origi, il cui recupero verrà valutato giorno dopo giorno. Diverso il discorso per Florenzi, Ibrahimovic e Mike Maignan, che hanno svolto fisioterapia. Nessun problema invece per Davide Calabria: oggi si è allenato in gruppo ed è da considerare pienamente recuperato.
Nel Milan vige molta preoccupazione visti gli impegni ravvicinati e i troppi indisponibili, nelle prossime sedute di allenamento Pioli potrà valutare al meglio la sua squadra. Le notizie poco confortanti provenienti dai ritiri delle nazionali, hanno generato anche molta preoccupazione a tutti i fantallenatori. Calabria e Tonali rientreranno con ogni probabilità nella gara contro l’Empoli, ed entrambi si candidano per una maglia dal primo minuto. Diversa invece la situazione riguardante Theo Hernandez, per lui si prospetta un rientro per la gara contro la Juventus, al suo posto pronto Dest. Corrono verso il recupero anche Rebic e Origi. Per quanto riguarda Maignan invece, si pensa circa ad un mese di stop, pronto dunque Tatarusanu a prendere il suo posto.