Out ormai dalla fine della scorsa stagione, Zlatan Ibrahimovic sta smaltendo pian piano gli ultimi residui di infortunio ed è quasi pronto a rientrare. Il Milan, al momento secondo in campionato a -8 dal Napoli capolista, si prepara al rientro in campo. I primi di gennaio, infatti, riprenderà la Serie A e Ibrahimovic punta ad essere disponibile per Pioli. I rossoneri hanno organizzato una torunee a Dubai per giocare amichevoli e riprendere la giusta condizione fisica. Zlatan Ibrahimovic è partito con il Milan e con la squadra: le ultime sul rientro dello svedese.
Dopo un inizio di stagione positivo, con il passaggio agli ottavi di Champions League e il secondo posto in campionato, il Milan deve recuperare per andare all’attacco del Napoli capolista. La squadra di Spalletti ha un grande vantaggio rispetto alle inseguitrici e sarà compito di quest’ultimi avvicinarsi agli azzurri. Il Milan di Pioli ha scelto di organizzare una torunee a Dubai per recuperare al 100%.
A sorpresa, Zlatan Ibrahimovic partirà con il Milan per gli Emirati Arabi. L’attaccante svedese, out per infortunio al ginocchio dal termine della scorsa stagione, non ha ancora messo piede in campo e punta a rientrare per la seconda parte di stagione. Nella giornata di sabato 10 dicembre, verso sera, i rossoneri partiranno dall’aeroporto di Milano Malpensa direzione Dubai.
Ibra ci sarà. Vedremo quanto giocherà nelle amichevoli e poi avremo un’idea più precisa sui tempi del suo rientro. Ibrahimovic dovrebbe rientrare a gennaio, se le condizioni del ginocchio lo permetteranno. I test della tournee saranno fondamentali per testare il ginocchio.
Questo il programma delle tre amichevoli del Milan a Dubai: