Conclusa la carriera da calciatore al Milan, Zlatan Ibrahimovic non ha lasciato il calcio e adesso è anche il nuovo presidente della Kings League World Cup. Già consigliere di Redbird del club rossonero, lo svedese, adesso, sta cominciando ad intraprendere un nuovo percorso nella lega creata dall’ex compagno di squadra ai tempi del Barcellona, Gerard Piqué.
Come annunciato attraverso i social tramite i profili ufficiali della Kings League, la stella svedese sarà il nuovo presidente della Kings League World Cup . Questa competizione è stata creta nel 2022 dall’ex blaugrana Gerard Piqué ed è un campionato di calcio a sette in cui i protagonisti sono sia ex calciatori, che streamer, dilettanti ed influencer.
Quest’ultima è una sorta di campionato mondiale della competizione che si terrà in Messico dal prossimo 26 maggio. Vi parteciperanno 32 squadre di cui 12 tra spagnole e sudamericane e le altre del resto del mondo. In passato hanno partecipato altri fuoriclasse del calcio come Iker Casillas, Joaquin, Neymar Jr. e Sergio Aguero.
Piqué stesso ha motivato la sua scelta dicendo: “Non poteva che essere lui il nostro King of the Kings. C’era solo un candidato e ha accettato con entusiasmo perché nessuno come Ibra sa coniugare sport e spettacolo, competitività e show“.