Zlatan Ibrahimovic, 41 anni compiuti a ottobre, è ancora nella fase di recupero dopo l’intervento al ginocchio al quale si è sottoposto al termine della scorsa stagione. In un’intervista rilasciata all’emittente francese Canal+, Ibrahimovic ha parlato proprio del suo rientro con il Milan, dichiarando di “non avere fretta per tornare”.
Un infortunio, quello al ginocchio, che avrebbe rischiato di mettere fine alla carriera di Ibrahimovic. Un’opzione scartata dal campione svedese, che però non ha alcuna fretta di accelerare il rientro: “Non so quando tornerò. Ho sofferto a lungo, non voglio avere fretta. L’età conta? Non cambia nulla, perché ho ancora la qualità. Non si tratta più di ricevere, ma di dare. Voglio dare di più. Il più a lungo possibile”.
Zlatan Ibrahimovic, che intanto continua ad aiutare i propri compagni nello spogliatoio, o fuori dal campo durante le partite, ha quindi chiosato sulla sua carriera, con il classico ego che lo ha contraddistinto: “Se ho qualche rimpianto per la mancata vittoria della Champions League? No: sono il migliore anche senza Champions”.
Il Milan, intanto, questa sera (mercoledì 2 novembre) si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League nella partita contro il Salisburgo.