Alla vigilia del match contro l’Empoli, l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa: “Affrontiamo un avversario forte, ci vorrà grande attenzione e determinazione. Giocano un bel calcio, allenata bene. Squadra vivace e rapida. Ma anche noi abbiamo le caratteristiche giuste”.
L’allenatore rossonero ha poi parlato delle condizioni di Leao: “Dovrebbe rientrare per il sei gennaio. Contro l’Empoli sarà assente anche Ibrahimovic, per sovraccarico al ginocchio sinistro“.
Su Theo Hernandez ha aggiunto: “Sta meglio, ha avuto una settimana difficile, mi auguro che domani possa essere in condizioni ideali. E’ migliorato rispetto all’anno scorso. E’ più completo in fase difensiva”.
Chiosa finale sui tanti infortuni stagionali: “Abbiamo alzato il livello di prevenzione e recupero. Il numero d’infortuni muscolari a novembre è stato troppo elevato e alla lunga la puoi pagare. Il problema lo stiamo superando e lo supereremo dopo la sosta di Natale. Il mercato? I dirigenti sono attenti al mercato di gennaio, il primo anno Ibra e Kajer, l’anno scorso Tomori, Meitè e Mandzukic”.