Milan, le ultime su Ibrahimovic: la decisione sulla convocazione contro il Torino
Il Milan sta vivendo il momento peggiore dell’intera era Pioli. La sconfitta del derby ha portato a 7 le gare senza vittoria dei rossoneri. Per la prossima partita, contro il Torino, il Milan potrebbe però veder tornare tra i convocati Zlatan Ibrahimovic.
Milan, si va verso la convocazione di Ibrahimovic
Nella giornata di mercoledì, a Milanello Bennacer, Tomori e Ibrahimovic hanno proseguito con un lavoro personalizzato. Ibra, nello specifico, ha svolto un allenamento quasi normale, dopo quello svolto con il gruppo nella giornata di ieri. Nella giornata di giovedì il Milan è tornato in campo e lo svedese era regolarmente in campo con il resto del gruppo. Per Ibrahimovic si va verso la convocazione per Milan-Torino, e ci sono possibilità di vederlo in campo per una manciata di minuti. D’altronde, già nella giornata di martedì Ibrahimovic aveva preannunciato il suo ritorno: leggi qui.
L’importanza del ritorno di Ibrahimovic
Il rientro di Ibrahimovic potrebbe avere una doppia funzione per il Milan. In primo luogo c’è l’aspetto di leadership. L’esperto attaccante svedese può certamente aiutare i giovani compagni anche sul piano mentale, tirando fuori da ognuno il meglio. In secondo luogo, poi, Ibra potrebbe far riposare qualche minuto in più del solito Olivier Giroud, che sta facendo gli straordinari in questa fase della stagione.