Milan, c’è la data del rientro di Ibrahimovic: le ultime sull’infortunio
Il Milan sta aspettando da tempo Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese aveva concluso la scorsa stagione con un infortunio al ginocchio e aveva raccontato di aver giocato con il dolore. Dopo la vittoria del campionato ha quindi deciso di operarsi e nelle ultime settimane sembrava essere più vicino il rientro dell’ex Barcellona e PSG. Sicuramente un’ottima notizia per Stefano Pioli e per il Milan dato che, per via dell’infortunio di Ibrahimovic, negli ultimi mesi Giroud ha dovuto fare gli straordinari anche a causa dei problemi fisici di Origi e Rebic.
Milan, le ultime sull’infortunio di Ibrahimovic
L’attaccante di Pioli, dunque, si avvicina a fare il suo rientro in campo. Ibra punta al Tottenham del 14 febbraio, ma sarà dura vederlo in campo. Anche nell’allenamento mattutino di oggi (1 febbraio) lo svedese ha svolto un lavoro personalizzato in palestra. Comunque, prosegue nel suo percorso riabilitativo. Dopo aver smaltito l’infortunio al ginocchio, negli ultimi giorni Ibrahimovic ha regolarmente preso parte agli allenamenti col gruppo squadra e d’ora in avanti si impegnerà al fine di riprendere il ritmo e recuperare al 100% la sua condizione fisica. Circa un anno fa, il 17 gennaio 2022, Ibra giocò la sua ultima partita da titolare, subentrando poi a gara in corso in tante occasioni fino alla vittoria dello scudetto.
Nel finale di stagione, prima di operarsi a maggio aveva, inoltre, dichiarato di aver giocato senza un legamento per il dolore provato. Qualche giorno fa un video di un allenamento mostrava il calciatore svedese sorridente e ricco di entusiasmo per un ritorno in campo che dovrebbe essere imminente. Come detto, la data cerchiata in rosso è il 10 febbraio quando alle 20:45 a San Siro si disputerà Milan-Torino. Dopodiché Ibrahimovic farà di tutto per rientrare in rosa in vista della Champions League.
Gli ottavi di finale contro il Tottenham previsti per il 14 febbraio rappresentano una serata molto importante per il prosieguo della stagione del Milan. Zlatan sta tornando a correre e potrebbe dare una mano alla squadra da febbraio in poi.
Ancor più ne gioverebbe lo spogliatoio il quale ritroverebbe la carica del proprio leader in uno dei periodi più complessi della storia recente del Diavolo. Del resto il Milan visto nel mese di gennaio 2023 ha chiaramente riscontrato numerose difficoltà sul rettangolo di gioco, pertanto il rientro di Ibrahimovic dall’infortunio assume un certo peso anche per motivi extra-campo.