Zlatan Ibrahimovic è stato operato al ginocchio dopo i festeggiamenti dello scudetto. Lo svedese, quest’anno ha giocato molto poco a causa dei tanti problemi fisici. Infatti, nel 2022 ha giocato solamente 2 gare interamente, per questo Giroud ha dovuto fare gli straordinari ma li ha fatti alla grande. Ancora incerto, però, è il futuro dell’attaccante svedese che dovrà decidere se continuare con il Milan da giocatore o da dirigente. Certamente, l’infortunio al ginocchio potrebbe condizionare la sua scelta, dato che dovrà restare fuori per circa 7-8 mesi. Sui social, però, Ibra ha voluto mandare un messaggio a tutti sull’infortunio che lo ha tenuto lontano dal Milan e fuori dal campo per diverso tempo.
“Negli ultimi sei mesi ho giocato senza un legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Avevo il ginocchio gonfio da sei mesi. Ho potuto allenarmi con la squadra solo 10 volte negli ultimi sei mesi. Ho avuto più di 20 iniezioni in sei mesi, svuotato il ginocchio una volta alla settimana per sei mesi. Antidolorifici ogni giorno per sei mesi. Dormito a malapena per sei mesi a causa del dolore. Mai sofferto così tanto dentro e fuori dal campo. Ho reso possibile qualcosa di impossibile. Nella mia mente avevo un solo obiettivo, rendere i miei compagni di squadra e l’allenatore campioni d’Italia perché avevo fatto loro una promessa. Oggi ho un nuovo legamento crociato anteriore e un altro trofeo”.
Il centravanti svedese ha voluto chiarire il perché della sua prolungata assenza durante la stagione, inoltre ha lanciato una provocazione dicendo di avere un altro trofeo in bacheca, ma ora ha anche un nuovo legamento del crociato: che sia un indizio della sua permanenza per un altro anno?