Venerdì sera ripartirà la Serie A archiviata la parentesi settimanale con le Coppe Europee. Il Milan aprirà la giornata contro l’Udinese a San Siro e, ancora una volta, non ci sarà Zlatan Ibrahimovic. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’attaccante svedese non ha ancora recuperato del tutto dal problema al tendine d’Achille avuto contro la Juventus.
La sua assenza contro i friulani di Cioffi era praticamente scontata, ma per lo svedese dovrebbe essere sfumato anche l’obiettivo rientro il primo marzo nel derby contro l’Inter di Coppa Italia. Ora l’obiettivo di Ibra è quello di essere a disposizione cinque giorni più tardi, il 6 marzo, al “Maradona” contro il Napoli di Spalletti.
L’infortunio di Ibra ha responsabilizzato Olivier Giroud che è sicuramente tra gli uomini più importanti di Pioli in questo ultimo periodo. L’attaccante francese ha fatto diversi gol importanti, la doppietta all’Inter su tutti.
Inoltre, il numero 9 rossonero insegue un record: non raggiunge la doppia cifra da 5 anni, l’ultima volta nel 2016 con la maglia dell’Arsenal. Attualmente, in campionato è a quota 7, dunque con 3 gol riuscirebbe nel suo intento.