Milan horror senza Theo: il dato dei rossoneri quando manca il francese
Terminata la sosta nazionali è tempo di tornare in campo con la nostra Serie A. In programma ci sarà la 30esima giornata di campionato, composta da molti big match tra cui Milan–Fiorentina. Un match che potrebbe dare l’ennesimo slancio in classifica al Milan, attualmente al secondo posto a quota 62 punti. Obiettivo “Champions League” per il Milan che, in vista della gara contro la Fiorentina, dovrà fare a meno di Theo Hernandez. Un assenza pesantissima per i rossoneri, evidenziati ancora di più dai dati del Milan senza il francese in campo.
Milan, i dati senza Theo Hernandez: difesa in emergenza
Il Milan si appresta a sfidare la Fiorentina nella 30esima giornata di campionato. I rossoneri dovranno però far fronte all’assenza di Theo Hernandez causa squalifica. Il beniamino francese è il vero perno della difesa rossonera, sia in termini qualitativi che di presenze. Con 26 presenze all’attivo, condite da 5 reti e 3 assist, l’ex Real Madrid ha dimostrato, in lungo e in largo, la sua importanza nelle retrovie rossoneri.
Senza il suo leader, il Milan ha vinto solo due gare su dieci precedenti negli ultimi due anni. Un bilancio horror quello dei rossoneri, con Pioli immediatamente al lavoro per colmare il vuoto lasciato dal francese.
La rincorsa Champions League dei rossoneri riparte proprio dalla Fiorentina, con o senza Theo, con Pioli chiamato a confermare l’ottimo stato del Milan in campionato e in coppa.