Milan-Verona, le formazioni ufficiali

Tijjani Reijnders, Milan (Imago)
Le formazioni ufficiali di Milan-Verona, gara valida per la 25ª giornata di Serie A, in programma alle 20:45
Il sabato di questa 25ª giornata di Serie A si chiude con la sfida di San Siro, dove saranno impegnate Milan e Verona.
I rossoneri hanno vinto tutte le ultime 8 gare disputate contro i gialloblù nel nostro campionato. Solo contro Chievo (13), Novara (10), Pescara (10) e Siena (9), hanno registrato una striscia di successi consecutivi più lunga.
Il Verona non ha mai vinto contro il Milan in trasferta (13 pareggi e 19 sconfitte). In realtà non ha proprio mai ottenuto un successo a San Siro, quindi neanche contro l’Inter, in tutte le 65 gare disputate (24 pareggi e 41 sconfitte).
A circa un’ora dal calcio d’inzio, sono state annunciate le formazioni ufficiali di Milan-Verona, quindi le conseguenti scelte di Conceição e Zanetti.
Come arrivano le due squadre
I rossoneri non riescono a trovare la giusta continuità, dopo le vittorie contro Girona e Parma, è arrivata la sconfitta contro la Dinamo Zagabria e il pareggio nel derby. Successivamente sono arrivate altre due vittorie, quella in Coppa Italia contro la Roma e il successo esterno contro l’Empoli. Però poi in settimana un’altra sconfitta europea, nella partita di andata dei playoff contro il Feyenoord. Due successi consecutivi in campionato mancano da fine settembre, in quel caso furono tre. Contro il Verona c’è la possibilità di tornare a vincere due gare di fila in Serie A.
I gialloblù soffrono tantissimo nelle sfide contro le grandi squadre, specialmente in casa. Nelle ultime 5 partite hanno sfidato Napoli, Lazio e Atalanta, raccogliendo 0 punti e segnando altrettanti gol, subendone invece 10. Negli altri due match hanno raccolto un pareggio a Venezia e una vittoria a Monza. Inoltre, come detto, non hanno mai vinto a Milano, sarà quindi una sfida molto complicata per gli uomini di Zanetti.

Le formazioni ufficiali di Milan-Verona
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernández; Musah, Fofana; Sottil, Reijnders, Joao Felix; Santiago Gimenez. A disposizione: Sportiello, Torriani, Leao, Pulisic, Alejandro Jimenez, Chukwueze, Pavlovic, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Camarda, Abraham. Allenatore: Sergio Conceição.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Valentini, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Duda, Niasse, Bradaric; Suslov, Kastanos; Sarr. A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Rocha Livramento, Okou, Bernede, Mosquera, Ajayi, Cisse. Allenatore: Paolo Zanetti.