Home » Fantacalcio News » Milan, per Giroud possibile squalifica di 2 giornate: il motivo

Milan, per Giroud possibile squalifica di 2 giornate: il motivo

Giroud Milan

Dopo la super vittoria in Champions League contro il PSG a San Siro, si pensava che il Milan fosse completamente uscito dalla crisi di risultati. Al Via del Mare contro il Lecce, poi, i rossoneri hanno giocato un super primo tempo che, grazie a Giroud e Reijnders, hanno chiuso in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo, però, si è rivisto quello successo al Maradona contro il Napoli. Gli uomini di Stefano Pioli, infatti, in 4 minuti si sono fatti rimontare il doppio vantaggio. Nel finale di Lecce-Milan il nervosismo era davvero tanto, come dimostrato dalla doppia ammonizione di Giroud, che potrebbe costargli una squalifica lunga.

Pioli Milan

Milan, possibile squalifica di 4 giornate per Giroud

Negli ultimi minuti di Lecce-Milan il nervosismo era davvero tanto. I pugliesi, infatti, stavano conquistando un punto importantissimo e insperato dopo il primo tempo. I rossoneri, invece, ne stavano perdendo due. Uno tra i più nervosi, dopo aver sbloccato la gara nel primo tempo, era Giroud.

giroud milan

In un contrasto il francese ha lamentato un fallo di mano di Pongracic non fischiato da Abisso. Qui il numero 9 rossonero ha cominciato a protestare con l’arbitro. L’attaccante rossonero che era stato già ammonito, quindi, è stato mandato negli spogliatoi dal direttore di gara. Attenzione però, al momento dell’espulsione, l’arbitro non ha estratto il secondo cartellino giallo ma direttamente quello rosso.

Adesso c’è ansia per il Milan per vedere il referto e capire di quanto sarà la squalifica. Tuttavia, si potrebbe prendere come riferimento la squalifica inflitta a Maxime Lopez in Napoli-Sassuolo del 27 agosto. All’epoca il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare il calciatore “Per avere, al 6° del secondo tempo, rivolto un’espressione gravemente ingiuriosa al Direttore di gara“. Per questo motivo, quindi, Giroud non dovrebbe rischiare di prendere più di 2 giornate. Se così fosse, salterebbe “solo” Milan-Fiorentina e Milan-Frosinone.

I prossimi impegni dei rossoneri

Dopo questa giornata la Serie A si ferma per dare spazio alle nazionali. Al rientro da questa sosta il Milan avrà una gara complicata contro la Fiorentina a San Siro. Dopo i viola, poi, ci sarà la partita importantissima ai fini del girone contro il Borussia Dortmund in Champions League.

In campionato, invece, nella 14ª ospiterà il Frosinone. La 15ª porterà il big match a Bergamo contro l’Atalanta. Dopo i nerazzurri ci sarà un’altra gara pesantissima di Champions League contro il Newcastle.