Milan, Giroud è tornato, Kjaer e Florenzi vicini al rientro. Possibile chance da titolari contro l’Atalanta?
Il Milan sta smaltendo progressivamente l’emergenza infortuni e, pian piano, l’infermeria si sta svuotando. Nella conferenza stampa, prima del match di Champions League contro l’Atletico Madrid, Pioli ha dato informazioni importanti, in ottica campionato e fantacalcio, riguardo ai rientri di alcuni giocatori.
Se per Ibrahimovic, Krunic, Bakayoko e Messias i discorsi sembrano essere rimandati a dopo la prossima pausa Nazionali, per Giroud, Kjaer e Florenzi la situazione potrebbe essere diversa.
Giroud scalpita
L’attaccante francese è già rientrato, ma non è ancora al meglio fisicamente. Il numero 9 del Milan ha giocato uno spezzone di partita contro lo Spezia ed è sembrato ancora un po’ imballato. Se Pioli gli regalerà qualche minuto contro l’Atletico Madrid la sua condizione fisica può solo beneficiarne. In quest’ottica, non sembra impossibile un suo impiego da titolare nel prossimo e delicato turno di campionato, contro l’Atalanta. Giroud potrebbe rilevare il posto di Rebic davanti, con il croato destinato alla panchina o spostato sulla fascia sinistra, con Leao giocatore designato a riposare.
Anche Kjaer e Florenzi vedono l’Atalanta?
Le condizioni fisiche di Kjaer e Florenzi sono ancora ballerine. La loro convocazione per la sfida con l’Atletico è possibile, ma sarebbero destinati comunque alla panchina. Il discorso potrebbe cambiare in vista dell’Atalanta. I due giocatori avrebbero alcuni giorni per smaltire definitivamente i loro problemi fisici e non sarebbe esagerato ipotizzare un loro impiego per la partita contro la Dea. Kjaer potrebbe riprendersi il suo posto al centro della difesa, al fianco di uno tra Tomori e Romagnoli, mentre per Florenzi appare più difficile la partenza da titolare. L’ex Roma potrebbe però subentrare a partita in corso e dare il suo contributo sulla fascia.