La Serie A è in pausa per lasciare spazio alle nazionali ma il Milan comincia già a pensare al ritorno in campo. Sabato 16 settembre alle 18:00 i rossoneri affronteranno infatti l’Inter nell’attesissimo derby della Madonnina. Le due squadre di Milano sono al momento entrambe prime in classifica, con tre vittorie su tre. Per questo si tratta una sfida estremamente importante, da vincere a ogni costo. Per prepararsi al meglio alla partita il Milan ha già ripreso gli allenamenti: le ultime novità su Giroud, Kalulu e non solo.
Nel corso dell’allenamento odierno Giroud ha svolto un lavoro differenziato. L’obiettivo del francese è il potenziamento muscolare così da evitare ulteriori problemi alla caviglia. La sua presenza nel derby non è però in dubbio.
Kalulu al contrario è alle prese con un problema muscolare e resta in forte dubbio. Il difensore francese giovedì si sottoporrà agli esami strumentali che riveleranno la gravità dell’infortunio ma è sempre più probabile il suo forfait contro l’Inter.
Dopo aver terminato gli impegni con le rispettive nazionali presenti all’allenamento anche Chukwueze, Krunic, Kjaer, Reijnders e Jovic, mentre Leao, in campo ieri con il suo Portogallo, rientrerà soltanto mercoledì. Insieme a loro rientreranno anche Maignan, Theo e Thiaw, attesi a Milano mercoledì con un volo privato. Gli ultimi a rientrare saranno invece Pulisic e Musah, attesi a Milanello nella giornata di giovedì.