Vittoria importantissima per il Milan nel match di Champions League contro la Dinamo Zagabria. I rossoneri sbancano lo stadio Maksimir battendo i croati per un sonoro 0-4. Decisivi i gol di Matteo Gabbia, al suo primo gol in rossonero, Rafael Leao e Olivier Giroud. A questi si aggiunge l’autogol realizzato da Ljubicic al 69′. Proprio Giroud, al termine della partita fra Benfica e Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport: le sue dichiarazioni.
In apertura la punta del Milan ha commentato la prestazione messa in campo contro il club croato: “È una grande vittoria, volevamo iniziare bene con pressing ed efficacia davanti. Potevamo fare più gol, ma sono contento del risultato. Era il momento giusto per mostrare la nostra qualità e la nostra determinazione per far capire che volevamo passare alla fase finale“.
I decisivi interventi di Livakovic, estremo difensore della Dinamo Zagabria, hanno impedito al Milan di segnare ancora più gol: “Complimenti al portiere, senza di lui avremmo fatto 7-8 gol. Alla fine ho provato a segnare una doppietta. Sono contento del rigore perché avevo bisogno di questo gol per darmi fiducia“.
I giocatori più giovani della squadra, tra cui per esempio Charles De Ketelaere, potranno trarre fiducia dall’ottimo risultato ottenuto: “Era una serata molto importante, i giovani hanno risposto bene alla chiamata e all’evento“.
Grazie al rigore trasformato contro la Dinamo Zagabria, l’attaccante francese tocca quota 20 gol realizzati con la maglia del Milan. Le sue qualità realizzative lo hanno reso uno dei giocatori più ambiti anche al fantacalcio, come rispecchia la sua quotazione pari a 29.
Dopo aver convinto nella stagione 2021-22, anche quest’anno Giroud è partito con il piede giusto. Fin qui, infatti, l’ex Chelsea ha collezionato 4 gol e 1 assist in 10 presenze, che gli hanno valso una fantamedia di 7,50.