Dopo lo scudetto vinto lo scorso anno (quasi a sorpresa), il Milan di Stefano Pioli ha l’obiettivo di difendere il titolo. I rossoneri sono partiti forte in questo inizio di stagione anche se la vetta dista 3 punti. In Champions League, poi, sono arrivate una vittoria e un pareggio contro la Dinamo Zagabria e il Salisburgo. Sabato, a Empoli, ci sarà una sfida non semplice per diversi motivi. Il primo è che si tornerà a giocare dopo la sosta per la Nations League e tanti giocatori torneranno, dunque, stanchi e in ritardo. Inoltre, Pioli ha perso Maignan e Theo Hernandez, due giocatori chiave del Milan. Chi, però, ci sarà sicuramente è Olivier Giroud: l’attaccante rossonero del Milan sta vivendo una seconda giovinezza, infatti, è andato in gol spesso in questo inizio di stagione. Questo il dato che lo esalta.
L’attaccante francese del Milan ha iniziato molto bene. Sicuramente, l’infortunio di Ibrahimovic e i continui problemi fisici di Rebic e Origi, lo stanno aiutando perché sta giocando tanto. A quasi 36 anni, però, (che compirà il giorno prima della partita con l’Empoli) l’ex Arsenal e Chelsea sta davvero vivendo una seconda carriera da protagonista.
4 gol in campionato, 1 in Champions League e 1 con la Francia contro l’Austria. Per lui è il miglior inizio di sempre a livello realizzativo della sua carriera. Pioli se n’è accorto e, oltre ad avere scelte obbligate, lo sta facendo giocare sempre.
Nelle partite importanti, poi, è una sentenza. I derby, infatti, sembrano piacergli particolarmente dato che anche quest’anno ha segnato contro i nerazzurri nella vittoria in rimonta.