Il Milan si è allenato in vista del derby di sabato alle ore 18 contro l’Inter e ci sono buone notizie su Giroud, tornato in gruppo. Ancora a parte, invece, il difensore Pierre Kalulu.
Il centravanti francese è tornato in gruppo dopo il problema alla caviglia rimediato in nazionale. Con la squadra si sono allenati anche Pulisic e Musah, che erano tornati solo nella giornata di mercoledì. Ancora a parte Kalulu che, probabilmente, non ci sarà con l’Inter. Con Giroud fuori dagli indisponibili, l’allenatore rossonero, Stefano Pioli, potrà schierare la formazione migliore ad eccezione di Tomori, che è squalificato. Ha recuperato, anche, Theo Hernandez che aveva saltato qualche giorno di allenamento con la nazionale francese. Pulisic tornerà contro l’Inter nel tridente offensivo rossonero, formato anche da Leao e Giroud, per scardinare la difesa nerazzurra che in campionato ha subito fin qui 0 gol.
Olivier Giroud è il faro nell’attacco rossonero nonostante le 36 primavere. In questa stagione è partito ancora più forte rispetto alla precedente con 4 gol realizzati e 1 assist in 3 gare giocate. Nel campionato 2022-2023, invece, il francese aveva realizzato in 33 presenze 13 gol e 5 assist. Segno evidente che l’attaccante ex Chelsea è sempre più al centro del progetto Milan e anche nella nuova gestione, dopo l’addio di Maldini e Massara, è stato scelto per guidare ancora l’attacco rossonero.
La carriera di Olivier Giroud è costellata di grandi club come Arsenal, Chelsea e Milan, ma anche con la nazionale francese l’attaccante ha segnato tanti gol. In 125 presenze totalizzate dalla partita d’esordio nel novembre del 2011 Giroud ha segnato 54 gol con 14 assist. Il punto d’eccellenza lo ha toccato con la conquista della Coppa del Mondo nel 2018 al Mondiale in Russia.