Milan-Girona, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Milan-Girona, gara valida per la 7ª giornata della Champions League, in programma mercoledì alle 21.00
Il Milan, questo mercoledì alle 21:00 a San Siro, ospiterà il Girona in un match molto importante per i rossoneri, soprattutto in chiave qualificazione. Infatti, la squadra di Conceição, ha ancora la possibilità di accedere alle finals della UEFA Champions League, che vorrebbe dire ottavi di finale senza passare dai play off.
Obiettivo dunque alla portata per il Milan, che dovrà superare però l’ostacolo Girona. Gli spagnoli, occupano le zone basse di classifica, infatti stazionano al 30° posto nel tabellone generale, in piena zona eliminazione. Gli uomini di Michel, nelle 6 gare precedenti disputate, han raccolto solamente 1 vittoria, ottenendo ben 5 sconfitte.
Esordio in Champions sulla panchina del Milan per Sergio Conceição che ha il compito di battere gli spagnoli in un momento delicato della stagione dei rossoneri. In Champions, Theo Hernandez e compagni non avevano esordito nel migliore dei modi, ottenendo ben 2 sconfitte nelle prime 2 partite, contro Liverpool e Bayer Leverkusen. Da quel momento lì in poi, i rossoneri hanno cambiato marcia, ottenendo ben 4 vittorie di fila, culminato con il successo al Bernabeu contro il Real Madrid.
Vediamo ora di seguito, le probabili formazioni dei due allenatori, in vista della sfida tra Milan e Girona
Le possibili scelte di Conceição e Michel
Sergio Conceição potrebbe stupire nelle scelte in vista del match contro il Girona e tutto dipenderà dalle condizioni fisiche di Christian Pulisic. Infatti l’americano oggi non si è allenato, e la rifinitura di domani sarà decisiva per capire se potrà essere o meno convocato. Conceição però, può sorridere perché è tornato ad allenarsi in gruppo Morata, mentre Maignan ha risolto il piccolo fastidio subito contro la Juventus. Il francese dovrebbe occupare la posizione tra i pali con Emerson Royal e Theo sugli esterni e Gabbia in coppia con Pavlovic, causa squalifica di Tomori. A centrocampo i due registi dovrebbero essere Bennacer e Fofana, mentre sugli esterni dovrebbero esserci Leao e Musah con Rejnders in veste di trequartista. Morata dovrebbe agire da unica punta, ma attenzione alla tentazione 4-4-2 con Abraham affianco allo spagnolo.
Il Girona di Michel, dovrebbe scendere in campo con un solido 4-5-1, con Gazzaniga tra i pali e Martinez, Lopez, Krejci e Blind in difesa. A centrocampo dovrebbero agire Tsygankov, Romeu e Martin, mentre sugli esterni dovrebbero coprire le fasce Gil e Asprilla. L’unica punta nello scacchiere dei catalani dovrebbe essere Abel Ruiz, attaccante spagnolo ex cantera del Barcellona arrivato in estate per sostituire Artem Dovbyk, ora alla Roma.
Le probabili formazioni di Girona-Milan
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Musah, Rejnders, Leao; Morata. Allenatore: Sergio Conceição
GIRONA (4-5-1): Gazzaniga; Martin, Lopez, Krejci, Blind; Asprilla, Tsygankov, Romeu, Martin, Gil; Ruiz. Allenatore: Michel