Milan, il rendimento dei giocatori in prestito: chi sono e dove giocano
Prima dell’inizio del Mondiale il Milan aveva affilato in campionato tre risultati utili consecutivi, vincendo la loro ultima partita contro la Fiorentina per 2-1. Adesso è ferma al secondo posto della Serie A a 33 punti sotto soltanto al Napoli a 41. I rossoneri inoltre si sono fatti valere anche in campo europeo, qualificandosi dopo anni alla fase a eliminazione diretta. A febbraio affronterà infatti il Tottenham di Antonio Conte. Come tutte le squadre il Milan ha molti giocatori in prestito all’Italia e all’estero. Di seguito, il rendimento di tutti i calciatori del Milan mandati in prestito.
Milan, il rendimento dei giocatori in prestito
Lorenzo Colombo (Lecce) – Un nome che non ci suona nuovo quello di Lorenzo Colombo. Arrivato in estate in prestito dai rossoneri, l’attaccante passato anche alla Spal, si è trasferito al Lecce. Inizialmente ha condiviso spesso il posto da titolare con Ceesay, ma nelle ultime uscite prima del mondiale era spesso partito dall’inizio. Anche al fantacalcio si sta rivelando una scommessa vincente, infatti in 13 partite, molte da subentrato, ha messo a segno 3 gol e 2 assist.
Mattia Caldara (Spezia) – Una carriera sicuramente molto travagliata per Mattia Caldara, da pupillo al fantacalcio e giovane promessa all’Atalanta, a passare prima per la Juventus, poi il Milan e adesso l’esperienza in prestito allo Spezia. Dove però sta trovando un buon ambiente, fino a questo momento 9 presenze in campo.
Daniel Maldini (Spezia) – Poco spazio per il talento rossonero, anche lui allo Spezia. Infatti per adesso solo 5 presenze in campo e soltanto 1 da titolare. Proprio contro il Milan, proprio sotto gli occhi di suo padre Paolo. Dove non poteva non fare una bella figura, difatti è andato in gol, l’unico gol del suo campionato.
Marco Nasti (Cosenza) – Il ragazzo classe 2003 non sta vedendo molto il terreno di gioco al Cosenza in Serie B. 0 gol e 0 assist fino a questo momento, chissà che non possa migliorare.
Marco Brescianini (Cosenza) -Anche lui in prestito a Cosenza. Ma questa volta parliamo di un titolare della formazione rossoblu. 16 presenze, quasi tutte da titolare e 1 gol realizzato.
Gabriele Bellodi (Olbia) – difensore centrale classe 2000, Bellodi è un titolare a tutti gli effetti dell’Olbia. 14 presenze in C e anche 1 gol messo a segno.
Emil Roback (Nordsjaelland) – Il Milan ha creduto in lui e nell’estate di due anni fa, ha speso una cifra vicina ai 2 milioni per portarlo in Italia dalla Svezia. Per il 2003 ha garantito Ibrahimovic. Attualmente è in forza al Nordsjaelland, dove fatica però ad adattarsi.
Antonio Mionic (Alessandria) – centrocampista centrale dell’Alessandria, dove sta trovando poca continuità. 8 presenze in Serie C, non tutte da titolare.