Milan, novità da Milanello: assenti Loftus-Cheek, Emerson Royal e Gimenez

Gimenez, attaccante Milan (imago)
Novità dalla seduta di allenamento odierna del Milan tre giocatori assenti, ancora alle prese con gli infortuni
Seduta di allenamento lunga oggi per il Milan. Ad assistere erano presenti anche Ibrahimovic e Moncada a bordocampo.
Tutti presenti tranne: i lungodegenti Emerson Royal e Loftus-Cheek e Santiago Gimenez, uscito acciaccato dalla partita contro la Fiorentina.
L’attaccante ha ancora dolori al fianco e non si è allenato con la squadra. Verrà rivalutato nella giornata di domani.
Conceiçao spera di riavere il prima possibile tutti i calciatori per affrontare al meglio gli ultimi impegni di questa stagione.
La situazione in casa Milan
Un diavolo ferito quello reduce dal pari in casa contro la Fiorentina. Dopo esser andati sotto di due gol, i rossoneri hanno avuto la forza di recuperare il doppio svantaggio grazie alle reti di Abraham e Jovic. Lo stesso Abraham nel match di sabato sera, era stato sostituito per far spazio a Gimenez. La partita del messicano però è durata meno del previsto, infatti dopo soli 25′ l’ex Feyenoord è dovuto uscire per un problema fisico.
Ad oggi il Milan ha bisogno di tutti i suoi effettivi per provare una rincorsa verso un piazzamento europeo. La Champions League dista ben 9 punti e con sole 7 partite rimanenti, è un obiettivo quasi impossibile. Il settimo posto, l’ultimo utile per qualificarsi in una competizione europea, è distante 5 punti, posizione occupata attualmente dalla Roma.

I prossimi impegni del Milan
Calendario ostico per il Milan, infatti nel prossimo turno farà visita all’Udinese mentre successivamente riceverà l‘Atalanta, che seppur in un momento di difficoltà è sempre un avversario fastidioso da affrontare. Inoltre i rossoneri dovranno disputare il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro i cugini nerazzurri.
Nelle ultime 5 partite di campionato la squadra di Conceiçao farà visita a Venezia, Genoa e Roma. Mentre a San Siro arriveranno Bologna e Monza. Tutti match decisivi per i rossoneri, in cui avere a disposizione tutta la rosa sarà fondamentale per provare una clamorosa rimonta.