Home » Fantacalcio News » Milan, si ferma anche Giménez per infortunio: costretto al cambio

Milan, si ferma anche Giménez per infortunio: costretto al cambio

Milan, si ferma anche Giménez: costretto al cambio

Santiago Giménez, attaccante del Milan (imago)

Altra tegola in casa Milan durante il posticipo serale contro la Fiorentina: infortunio per Santiago Giménez

Ancora brutte notizie per Sergio Conceição, che dopo aver perso Tammy Abraham per un problema al quadricipite della coscia sinistra, è stato costretto a sostituire anche Santiago Giménez.

L’attaccante messicano era subentrato proprio al posto del compagno di reparto, ma la sua gara è durata poco meno di 25 minuti.

L’ex Feyenoord ha subito una botta al costato durante un contrasto con De Gea, da cui non si è ripreso completamente: al suo posto è entrato João Félix.

Nei prossimi giorni si capirà l’entità dell’infortunio e gli accertamenti medici stabiliranno i tempi di recupero. Conceição resta in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando che le notizie non peggiorino.

Il rendimento di Giménez al Fantacalcio

Quella attuale è una prima avventura in rossonero non ottima per Santiago Giménez e, di conseguenza, anche ‘debole’ per lui al in termini di Fantacalcio. Il messicano è riuscito a ottenere il voto in 7 partite riuscendo a mettere a segno 2 gol con i rossoneri.

Per lui nessun assist in Serie A, che testimoniano così la sua forma non ancora ottimale all’interno della squadra di Sergio Conceição. La sua fantamedia di 6,00 non è da considerarsi all’altezza delle aspettative iniziale.

Milan, si ferma anche Giménez: costretto al cambio
Sergio Conceição, Milan (Imago)

I prossimi impegni del Milan

L’infortunio di Giménez aggrava ulteriormente la situazione in casa rossonera. Conceição e i suoi uomini si trovano infatti a dover fare i conti con una stagione deludente su tutti i fronti, e l’assenza del messicano potrebbe pesare anche sull’ultimo obiettivo rimasto: la Coppa Italia. I rossoneri dovranno affrontare i cugini nerazzurri nel ritorno della semifinale, partendo dall’1-1 della gara d’andata di mercoledì scorso.

In campionato, il Milan cercherà di giocarsi le ultime chance di qualificazione per le coppe europee della prossima stagione, nonostante una concorrenza agguerrita e un calendario tutt’altro che favorevole. I ragazzi di Conceição, infatti, oltre alla sfida contro la Fiorentina, dovranno vedersela con Udinese, Atalanta, Venezia, Genoa, Bologna, Roma e Monza. Un percorso difficile, ma che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa se la squadra riuscirà a trovare la giusta continuità nelle prossime prestazioni