Milan, Gimenez: “Giocare al Milan era un sogno. Il numero 7? Per Shevchenko e per la Bibbia”
Le prime parole in rossonero del nuovo acquisto del Milan Santiago Gimenez nella sua conferenza stampa di presentazione
Dopo mesi critici in cui l’attacco del Milan ha trovato difficoltà a ritrovare continuità realizzativa dopo l’addio di Olivier Giroud, la dirigenza rossonera ha deciso di dare una spallata acquistando Santiago Gimenez dal Feyenoord.
L’attaccante messicano si presenta con 65 gol fatti in 105 presenze con la squadra olandese. Un bottino importante che racconta di un giocatore pronto a far gol da subito. Forte fisicamente e avvezzo a far valere la sua legge all’interno dell’area di rigore. Caratteristiche queste che, di fatto, potrebbero andare a sopperire una delle più grandi mancanze del Milan di questa stagione.
Un acquisto che potrebbe cambiare in maniera decisiva il volto del Milan e, soprattutto, il suo modo di giocare. Gimenez infatti potrebbe offrire soluzioni differenti che Morata e Abraham non potevano concedere proprio per le loro differenti caratteristiche.
Proprio in conferenza stampa Gimenez, parlando degli attaccanti a cui si ispira, ha lasciato trasparire quale potrebbe essere il suo apporto nel Milan: “Da calciatore un modello per me è proprio Zlatan Ibrahimovic. So che è anche una responsabilità ma mi motiva. Le caratteristiche che mi contraddistinguono sono la passione e la potenza. Ovviamente poi devo migliorare dei lati del mio gioco, ma sono qui anche per questo“
Le prime parole di Gimenez in conferenza stampa
Gimenez ha poi detto: “Giocare in Europa era un sogno che avevo sin da bambino, e ora che ci sono riuscito voglio imprimere il mio marchio in un club storico come il Milan. Darò il massimo per questa squadra, non voglio promettere un tetto di gol a cui posso arrivare, ma voglio soltanto fare del mio meglio per una squadra che credo possa essere competitiva contro ogni avversario. Mi voglio immedesimare nei valori che il Milan trasmette da sempre nel panorama del calcio.”
Ha poi continuato: “Nell’ultima partita ho avuto un piccolo problema fisico che mi ha rallentato. Ma ora è tutto superato e mi sento pronto per incidere sin da subito nella prossima gara contro la Roma.”
Le dichiarazioni del nuovo attaccante del Milan
Gimenez ha proseguito: “Il Milan mi aveva contattato già questa estate, ma in realtà per me è stato sempre un sogno giocare qui. Ho provato soltanto a dare il massimo e a concentrarmi soltanto su quello che avrei potuto fare in campo. Ho scelto il numero 7 perché è un numero che mi sta molto a cuore, per la Bibbia rappresenta il numero perfetto, e questo fattore ha indirizzato la mia scelta. Inoltre qui al Milan lo ha indossato Shevchenko, sarebbe bello ispirarsi a lui”
L’attaccante ha poi concluso: “Sono onorato di rappresentare il Messico in un club storico come il Milan, siamo molto coesi e credo che da oggi tutto il Messico tiferà Milan. Non voglio paragonarmi a nessun altro giocatore della storia, sono soltanto io con le mie caratteristiche. Quando rigiocherò contro il Feyenoord sarà davvero tanto emozionante, restano ancora la mia famiglia.”