Home » Fantacalcio News » Milan, l’esito degli esami di Gimenez: ecco come sta

Milan, l’esito degli esami di Gimenez: ecco come sta

Milan, l'esito degli esami di Gimenez: ecco come sta

Santiago Gimenez, attaccante del Milan (imago)

Le ultime da Milanello e le condizioni di Santiago Gimenez dopo il responso degli esami: il punto in casa Milan

Arrivano novità in casa Milan sulle condizioni di Santiago Gimenez. L’attaccante messicano, che era stato sostituito durante l’ultima gara di campionato contro la Fiorentina, ha svolto i consueti esami che hanno fatto luce sulle sue condizioni.

Nella giornata odierna sono arrivati degli aggiornamenti: per l’attaccante messicano nulla di grave, tant’è che nei prossimi giorni sarà monitorato dallo staff medico giorno per giorno.

Per l’ex Feyenoord non c’è alcuna lesione, ma si tratta di una semplice botta ai muscoli. Verrà gestito quotidianamente con la speranza che possa recuperare per la gara di Udine in programma venerdì 4 aprile ore 20:45.

L’attaccante messicano era subentrato al posto del compagno di reparto Tammy Abraham nella gara di sabato scorso, ma la sua sfida è durata poco meno di 25 minuti totali.

Il rendimento di Giménez al Fantacalcio

Quella attuale è una prima avventura in rossonero non ottima per Santiago Giménez e, di conseguenza, anche ‘debole’ per lui al in termini di Fantacalcio. Il messicano è riuscito a ottenere il voto in 7 partite riuscendo a mettere a segno 2 gol con i rossoneri.

Per lui nessun assist in Serie A, che testimoniano così la sua forma non ancora ottimale all’interno della squadra di Sergio Conceição. La sua fantamedia di 6,00 non è da considerarsi all’altezza delle aspettative iniziali.

Milan, l’esito degli esami di Gimenez: ecco come sta
Sérgio Conceição, allenatore del Milan (imago)

I prossimi impegni del Milan

L’infortunio di Giménez aggrava ulteriormente la situazione in casa rossonera. Conceição e i suoi uomini si trovano infatti a dover fare i conti con una stagione deludente su tutti i fronti, e l’assenza del messicano potrebbe pesare anche sull’ultimo obiettivo rimasto: la Coppa Italia. I rossoneri dovranno affrontare i cugini nerazzurri nel ritorno della semifinale, partendo dall’1-1 della gara d’andata di mercoledì scorso.

In campionato, il Milan cercherà di giocarsi le ultime chance di qualificazione per le coppe europee della prossima stagione, nonostante una concorrenza agguerrita e un calendario tutt’altro che favorevole. I ragazzi di Conceição, infatti, oltre alla sfida contro la Fiorentina, dovranno vedersela con Udinese, Atalanta, Venezia, Genoa, Bologna, Roma e Monza. Un percorso difficile, ma che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa se la squadra riuscirà a trovare la giusta continuità nelle prossime prestazioni