Milan, come sta e quando torna Santiago Gimenez? Le ultime sul messicano

Santiago Gimenez (IMAGO)
L’attaccante del Milan Santiago Gimenez, infortunatosi contro la Fiorentina, ha lavorato ancora a parte in vista del match contro l’Atalanta.
Dopo aver saltato il match contro l’Udinese, Gimenez sta continuando a lavorare a parte in vista del prossimo match di campionato contro l’Atalanta.
Il messicano non è ancora al massimo della condizione ma Conceiçao spera di averlo a disposizione per il prossimo turno di campionato.
Per lui un po’ di precauzione dopo il colpo al fianco subito nella gara contro la Fiorentina che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il campo.
Gimenez finora ha disputato solo 9 partite da quando è arrivato in rossonero, nonostante a gennaio siano stati versati più di 30 milioni nelle casse del Feyenoord.
I numeri al Fantacalcio di Gimenez
Nelle aste di riparazione di febbraio, Santiago Gimenez è stato il calciatore più voluto da tutti i fantallenatori. Arrivato con grandi aspettative il messicano ha subito segnato in campionato prima contro l’Empoli e poi nel match successivo con il Verona. Da quel momento in poi non ha più trovato la via del gol, anzi ha anche sbagliato un rigore.
In 9 match disputati è andato a voto 8 volte. L’ex Feyenoord ha trovato la via del gol 2 volte e non ha fornito assist. Ha ricevuto 3 ammonizioni, viene ammonito ogni 190 minuti giocati, ed ha sbagliato un rigore che ha fatto scendere drasticamente la sua fantamedia. Infatti Gimenez ha una fantamedia di 5.94 e una media voto di 5.75, numeri tutt’altro che da top. A confermalo sono anche gli expected goal, infatti il messicano ha segnato solo 2 volte a fronte dei 3.56 gol attesi.

I prossimi impegni del Milan
Gimenez e i suoi gol saranno fondamentali nel cammino del Milan per la rincorsa alle competizioni europee. Infatti nelle ultime partite che mancano, i rossoneri giocheranno in casa contro Atalanta, Bologna e Monza. In trasferta invece la squadra di Conceiçao farà visita a Venezia, Genoa e Roma.
Il diavolo inoltre sarà occupato anche in Coppa Italia, infatti dovrà giocare il ritorno della semifinale contro l’Inter. Molti scontri diretti e molte partite complicate, per superare gli ostacoli il Milan ha bisogno di un Gimenez al top fisicamente e soprattutto ha bisogno dei suoi gol.