Venezia-Milan, oltre ad aver consolidato l’ottimo momento di forma dei rossoneri, è stata teatro di due nuovi record per Pioli e Ibrahimovic (leggi qui quali sono). Ma non è finita qui. La partita ha dato delle importanti risposte ai fantallenatori sulla gerarchia dei rigoristi del Milan.
Al 58′ del match è stato assegnato un penalty per la “parata” di Svoboda sul tap in a porta vuota di Theo Hernandez. Espulsione per il difensore del Venezia e tiro dagli undici metri per il Milan. Chi va a tirarlo? Proprio Theo. Sebbene Pioli avesse detto che Ibrahimovic fosse il tiratore designato prima della gara, i fatti hanno parlato diversamente. Dopo aver sbagliato l’ultimo contro la Roma (5 errori negli ultimi 7 tentavi) lo svedese ha deciso di fare comunque un passo indietro, nonostante l’incoraggiamento dei tifosi e dell’allenatore.ù
Qual è dunque la nuova gerarchia di tiratori? Con Kessié in Coppa d’Africa al momento, il terzino francese è il primo in lista. Quando anche l’ivoriano tornerà, la scaletta sarà probabilmente così: Kessiè-Theo-Ibra.