A San Siro è terminata la partita tra Milan e Genoa, valida per la 35ª giornata di Serie A. Con il risultato finale di 3-3, in una partita ad altissime emozioni, gli ospiti hanno trovato il pareggio allo scadere dei 90 minuti. Il gol, realizzato da Retegui, ha suscitato qualche dubbio: è gol dell’attaccante italiano o autogol di Malick Thiaw?
Nella serie di rimpalli dopo il cross di Thorsby, la palla è carambolata su 3 giocatori dopo il tocco di Sportiello. Prima Tomori, poi Retegui, ma l’ultimo tocco è di Malick Thiaw e per questo motivo la Lega Serie A ha assegnato al difensore tedesco l’autogol e non la rete dell’italoargentino, che quindi non può festeggiare la doppietta a San Siro.
Poco male però perché con questo 3-3 il Genoa porta a casa un’altra grande prestazione contro una big. In vantaggio due volte prima con il rigore di Retegui e poi con la rete di Ekuban che schiaccia con uno stacco imperioso dopo il primo pareggio di Florenzi, i rossoblù sono andati sotto nel giro di pochi minuti con i gol di Gabbia da azione di corner e Giroud, che poco prima aveva fallito un tap in ma che si fa perdonare con una splendida conclusione al volo. Poco prima del 90′ però l’episodio fortunato che fissa il risultato sul pareggio definitivo: cross basso di Thorsby, doppia deviazione di Tomori e Retegui prima del tocco finale di Thiaw.
Per quanto riguarda il fantacalcio quindi, la decisione della Lega cambia la questione relativa ai bonus. A Retegui resta il +3 per il rigore realizzato al 5′ che si somma al 7 in pagella. Thiaw invece, entrato al minuto 80 al posto di Chukwueze, si prende l’insufficienza e il -2 per un voto finale di 3.