Home » Fantacalcio News » Milan-Genoa, le probabili formazioni
Milan-Genoa, le probabili formazioni

Tammy Abraham, attaccante del Milan (imago)

Di seguito le probabili formazioni di Milan-Genoa, match valido per la 16a giornata di Serie A in programma domenica 15 dicembre alle 20:45

Dopo la vittoria in Champions League, pur non senza polemiche nel post partita, il Milan di Paulo Fonseca è al lavoro per preparare il match di domenica 15 alle 20:45 contro il Genoa.

Alla partita cui seguirà la festa dei 125 anni di storia, i rossoneri arrivano in un momento complicato: in Serie A il rendimento è altalenante e le vittorie in Champions League non stanno servendo a placare le critiche dell’ambiente.

Momento decisamente positivo per il Genoa che non perde da 5 partite e ha trovato un’ottima solidità difensiva. L’arrivo di Patrick Vieira ha dato buone soluzioni alla squadra, che sembra essersi abituata prontamente al nuovo modulo e alla difesa a 4.

Di seguito le probabili formazioni di Milan-Genoa.

Le possibili scelte dei due allenatori

Paulo Fonseca dovrà fronteggiare diverse assenze soprattutto nel reparto offensivo, che potrebbe però non essere l’unico reparto soggetto a modifiche. Con Maignan in porta e Thaiw e Gabbia confermati, sulle fasce dovrebbero giocare Emerson Royal e Terracciano. Dopo le dichiarazioni rilasciate nel post partita di Milan-Stella Rossa, l’allenatore rossonero pensa infatti all’esclusione di Theo Hernandez dall’11 titolare. Fofana e Reijnders confermati in mezzo insieme a Musah, date le contemporanee assenze di Loftus-Cheek e Pulisic. Sulla destra chance per Chukwueze, che insieme a Leao supporterà Tammy Abraham, pronto a sostituire Morata.

Continuità invece per Patrick Vieira, che vista la sua imbattibilità dall’arrivo a Genova non pare intenzionato ad apportare modifiche né dal punto di vista del modulo né da quello degli uomini. In porta Leali è ancora favorito su Gollini, mentre davanti a lui dovrebbero agire Sabelli, Bani, Vasquez e Martin. Il centrocampo vede, almeno nelle previsioni, la presenza di Thorsby, Badelj e Frendrup. In avanti fiducia a Zanoli e Miretti sugli esterni a supporto di Pinamonti.

Milan-Genoa, le probabili formazioni
Fabio Miretti, centrocampista del Genoa (imago)

Milan-Genoa, le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Terracciano; Musah, Reijnders, Fofana; Chukwueze, Abraham, Leao. Allenatore: Paulo Fonseca

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira