Milan, la probabile formazione contro il Genoa: ballottaggio aperto sulla trequarti
Dopo il doppio pareggio consecutivo contro Bologna e Torino, entrambe le partite terminate con il risultato di 0-0, Stefano Pioli prepara il suo Milan per la partita di venerdì 15 aprile contro il Genoa (LEGGI QUI la probabile formazione rossoblù) e deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. A preoccupare il tecnico rossonero è la fase offensiva: soltanto 4 gol nelle ultime 6 di campionato, addirittura zero gol nelle ultime due gare. Troppo poco per una squadra che punta a vincere lo scudetto e a sradicare l’Inter dal trono di campioni d’Italia.
Milan: Pioli punta su Saelemaekers e Kessié dal 1′ minuto
Nel tradizionale 4-2-3-1 di Pioli, davanti a Maignan, la linea a quatrro dovrebbe essere composta da capitan Calabria, Kalulu, ormai punto fermo della formazione rossonera, vista la lunga assenza di Kjaer, Tomori e Theo Hernandez.
A centrocampo i due mediani saranno ancora una volta Sandro Tonali e Ismael Bennacer che al momento danno garanzie al tecnico rossonero. Sulla trequarti ballottaggio apertissimo tra Brahim Diaz e Franck Kessié: al momento è un testa a testa con lo spagnolo leggermente in vantaggio sull’ivoriano. Solo panchina per Junior Messias.
Sulle corsie spazio a Saelemaekers a destra e Rafael Leao a sinistra. Il centravanti di riferimento sarà ancora una volta il francese, Olivier Giroud, vista l’indisponibilità di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è alle prese con un sovraccarico al ginocchio che lo terrà fuori ancora per diversi giorni.
La probabile formazione del Milan
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, Leao; Giroud. All.: Pioli.