Milan-Genoa si è conclusa con un rocambolesco 3-3 e al termine del match di Serie A, Rafa Leao ha lanciato un messaggio criptico sui social. La gara valida per la trentacinquesima giornata di campionato è andata in scena a San Siro ieri 5 maggio 2024 alle 18:00. Con questo risultato le due squadre si sono divise la posta in gioco e non hanno alterato la classifica. Il Milan si conferma quindi al secondo posto a più cinque dalla Juventus terza, mentre la squadra di Alberto Gilardino resta al dodicesimo posto e non aggancia il Monza di Palladino.
Nel match ha aperto le danze Retegui dagli undici metri al quinto minuto di gioco. Al termine della prima frazione di gara, Florenzi mette a segno un assist di Chukwueze e porta il parziale al 45′ sull’1-1. Nella ripresa va in gol subito il Genoa con Ekuban. A metà del secondo tempo, i rossoneri la ribaltano in soli 3 minuti: al 72′ segna Matteo Gabbia e pochi minuti dopo Olivier Giroud porta la gara sul 3-2 per la squadra di casa. All’87’, però, il risultato ritorna in parità a causa dell’autogol di Malick Thiaw. 3-3 quindi ed un punto per entrambe le squadre.
Al termine della partita, l’attaccante del Milan Rafa Leao, che ha preso parte alla gara per bene 67 minuti di gioco, ha lanciato un messaggio enigmatico tramite il suo profilo Instagram. Il portoghese ha postato una foto in cui bacia il pallone della Serie A. In descrizione ha aggiunto: “Obrigado por existires tem gente que não sabe o significado .. Muito mais que paixão é uma religião“. Tradotto, significa “Grazie di esistere c’è gente che non conosce il significato… Molto più che una passione è una religione“.
I tifosi al momento della sua sostituzione al 67′ con Noah Okafor, lo hanno contestato. Il messaggio del numero 10 del Milan, uscito tra i fischi di San Siro, su Instagram potrebbe quindi essere una risposta per quanto accaduto durante il corso di Milan-Genoa.